CHI SALE CHI SCENDE NELLA XXII GIORNATA?
Grande giornata per K Nola e per l'intero collettivo, per una volta finalmente competitivo in ogni reparto. Su tutti Domizzi per metà stagione oggetto misterioso, ora titolare inamovibile. Buona prestazione di Makinwa e Tomasson, i due acquisti recenti stanno dando una mano importante. Ma il vero faro, la vera luce di questa squadra è l'incredibile e sempre più irresistibile Andrea Pirlo. Una giornata così non si ripeterà spesso, ma se la fortuna girerà per il verso giusto (come adesso peraltro), la salvezze è più che una possibilità. 

 

Vince, rivince e stravince. Blackburn non si perde un colpo, non vuole mollare, mantenendosi costante al seguito di Scarwars. Se Chevanton prende una pausa, non lo fanno Cassano e Mancini autentici trascinatori, dal rendimento oltre le aspettative. Doni ci prova gusto e segna ancora. Bene anche Frezzolini per una volta protagonista. 

 

Vince ancora Lukentus che mantiene la scia del duo di testa, arrivando ad emularli, un po' come in Serie A, dove la prima tira e le altre non sono da meno, eguagliando primati e record. Fatto sta che i punti di distacco restano gli stessi, aumentano invece quelli di vantaggio sugli inseguitori. La notizia più lieta è il recupero di giocatori come Baronio e Nedved perduti nel freddo inverno, paiono ora risvegliati, quasi come la primavera. Per Lukentus un finale di stagione senza nulla da perdere.

 

Ancora vincente Scarwars che per mantenere il primato ha dovuto prendere un passo da forsennato. Ancora una volta apprezzabile lo sforzo dell'intero 11 nel contribuire alla vittoria, raggiunta grazie al solito Gilardino e all'inesauribile (e un po' fortunoso) Di Loreto. Ottima la prova del trio portante Seedorf, Samuel e Vannucchi.

 

Che rabbia non riuscire a vincere nemmeno stavolta, ancora una volta 65,5... una maledizione. Lo pensa sicuramente Sara che vede i suoi rimandare l'appuntamento con la vittoria per l'ennesima volta. Tra Frey e Thuram è difficile scegliere il peggiore. L'unica soddisfazione è vedere le prodezze di Kakà.

 

Un punto che non fa male, Angelo può tirare un sospirone di sollievo, ADA lo grazia, regalandogli un punto. Certo, Angelo può rimpiangere anche lui le sue occasioni sprecate, nonsotante tutto il suo gol con Caracciolo l'aveva fatto, ma alla fine poteva andargli anche male, invece... Un buon punto.

 

Stavolta per MP non va, nulla di grave, perdere 2-1 ci può stare. Certo, la vittoria del trio di testa è pesante in chiave stagionale, ma la sconfitta dei vicini inseguitori rassicura. Insomma 4° posto e Pentacup se non sono in cassaforte poco ci manca. A questo punto la CUP potrebbe essere un'occasione, sarebbe il caso di smettere di snobbarla.

 

Giornata amara per FC, nonostante il grande Ferrari, nonostante l'ottimo Cozza e il mitico Roby, l'avversario è inaffondabile. Non sono queste le partite che FC deve vincere, non c'è da prendersela. L'importante è fare risultato in altre giornate, in particolare negli scontri diretti. FC è una buona squadra, un buon collettivo, merita sicuramente ben altri lidi, quest'anno è andata così, ma il buon nome di Fight Club va salvato. 

 

Giornata sfortunata per Red Star, se di solito la colpa sta in casa, stavolta Marco e i suoi fanno la loro parte, ma l'avversario ne ha di più. La lotta alla retrocessione pare restringersi anzichè allargarsi e questo non è un bene. 10 turni alla fine, spazio per il recupero ce n'è, ma bisogna sbrigarsi. Le possibilità, in termini di rosa, ci sono, la squadra è da salvezza, basta ottenerla, coraggio.

 

Ma questa è una vera tragedia, roba da piangere e strapparsi il cuore. E' a dir poco incredibile. Astrakan nemmeno con tre gol riesce a raccogliere un punto, nonostante Di Vaio, Di Michele e Vieri. Il problema sta nel resto, ovvero nulla. La difesa è un disastro, l'assenza di Chivu è un macigno, a metà campo Bresciano non ne vede una e gli altri non fanno certo di meglio. I tempi d'oro sono lontani... Eppure come l'Araba Fenice, prima o poi Astrakan risorgerà. Si perchè Ale è per prima cosa sfigato, ma una sfiga che va ben oltre il limite del conosciuto, altro che Colonne d'Ercole. Da oggi in poi la sfiga potrebbo ribattezzarla "astrakanìa". Ale tieni duro.
I PRECEDENTI PUNTI...
I PRECEDENTI PUNTI...
XXII giornata
XIX giornata
XVI giornata
XV giornata
XIV giornata
XII giornata
XI giornata
X giornata
IX giornata
VIII giornata
VII giornata
V giornata
IV giornata
III giornata
II giornata
Precampionato