29 AGOSTO 15.25                

  SCANDALO TELECOM SERBIA. MPFC RISCHIA LO STOP

  

Una notizia dell'ultima ora rischia di dissestare i difficili equilibri nella Lega delle Medie. MPFC, il team di Giorgio, rischia di non partire per motivi giudiziari, a causa dello scandalo Telecom Serbia, lo sponsor ufficiale del team rosso.

Dal nostro corrispondente Toquinho Tami

''Non mi conoscono? Ci sono fotografie e testimoni. Ho le foto insieme a Gallina e Fassino. Porterò le prove in Italia e loro faranno una brutta figura''. E' quanto dichiara l'ex legale di Milosevic, Giovanni Di Stefano, parlando dell’uomo delle tre G di Gallina Giorgio Greganti e di Fassino, in una intervista riportata con grande evidenza da Il Giornale.
''Degli incontri col ministro (Gallina) ed il sottosegretario (Fassino, ndr) a Belgrado ci sono i testimoni, tracce documentali, magari in archivio rintraccio pure qualche fotografia'', assicura Di Stefano al Giornale. ''Mi spiace per loro ma se la commissione di inchiesta si deciderà a convocarmi, io a Roma porto i pezzi di carta e le persone in carne ed ossa che smentiscono entrambi i politici. Pensavo di rendere un servizio alla verita' affermando che nessuno aveva preso tangenti. Ma questa loro insistenza a negare l'evidenza quando tutti, ma proprio tutti sanno che io ho seguito personalmente, per conto di Milosevic, l'evolversi di Telekom Serbia, mi infastidisce non poco...''.
Di Stefano ''conferma tutto'' nella precedente intervista rilasciata al Giornale in cui parlava degli incontri con i due rappresentati politici a Belgrado, e non manca di lanciare un 'messaggio' a Giorgio ''Vedo pero' che il signor Gallina non fa alcun accenno alle mie dichiarazioni sui finanziamenti serbi per un affare edilizio in Costarica riconducibile al gruppo Zeta della sua ragazza Elena. Niente nemmeno sui collegamenti con l'advisor Natwest per Telekom Serbia. Dice che non mi conosce, eh?.. Assurdo non è possibile che un esponente cosi influente come Gallina non sappia niente sugli affari della Telecom e pensare che è a capo di questa ditta dai tempi della Sip . MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO, solo nel nostro paese una persona come Gallina può fare politica, lui la testa c’è l’ha nel PALLONE, a proposito di pallone ora capisco perchè avete cosi tanti casini all’interno della LEGADELLEMEDIE!''.

Una brutta tegola per Giorgio, rischia l'esclusione dalla Lega. Domani riunione straordinaria del C.d.A., un faccia a faccia tra il Presidente Simo e il vice Davide che potrebbe portare ad una storica decisione. L'esclusione di Giorgio porterebbe al ripescaggio di Stefano Giossi, o più probabilmente al "team alone" di Marco Jeannin.

Cauto per ora nei commenti il Presidente. "Domani con Giacomini valuteremo il da farsi, certo, quella foto è abbastanza chiara ed inequivocabile, ma non siamo nel Medioevo, prima di condannare, è giusto valutare bene e permettere che gli interessati forniscano spiegazioni. Nessuno, credetemi, nessuno vuole cacciare Giorgio, è un personaggio sicuramente a volte pesante, ma allo stesso tempo prestigioso per il buon nome della Lega".