21 LUGLIO 20.37               

  ARRIVA IL CALENDARIO!

 

 

 

 

 

 

Dopo tante polemiche, crisi finanziarie, discussioni metodologiche e via dicendo, torna quello che poi è il cuore delle nostre questioni, ciò a cui ruota attorno tutto ovvero il gioco. A poco più di un mese dal grande giorno in cui si terrà la Grande Asta, arriva, dopo una attenta e oggettiva elaborazione, il calendario ufficiale della League 2004. 

"E' con  orgoglio che mi appresto a consegnare nelle mani della redazione di Legadellemedieonline il calendario dei round robin della League." Con queste parole Simo ha dato inizio alla conferenza stampa di presentazione del calendario. Molte le domande e le curiosità dei cronisti; la domanda più importante è quella sul metodo di elaborazione del calendario. Simo si è soffermato, premettendo una serie di sentiti ringraziamenti: "Prima di spiegare come abbiamo elaborato il calendario, vorrei ringraziare la Federazione Italiana Rugby, in particolare gli addetti al Super 10 e tutti i team che ne fanno parte. Infatti è grazie a loro che abbiamo potuto realizzare una perfetta alternanza di scontri in un girone a 10 team. Prendendo esempio dal calendario del Super 10, mediante sorteggio abbiamo selezionato gli abbinamenti, ciascun socio della Lega delle Medie corrispondeva ad un team rugbistico, poi il resto è venuto da sè. Il risultato sembra buono, poi non conta tanto il calendario, quanto le forze in campo, quindi aspettiamo il 31 agosto e poi potremo chiacchierare a lungo. Spero solo che questo piccolo, ma importante lavoro sia apprezzato da tutti quanti."

Il calendario è consultabile alla pagina della LEAGUE. Per chi volesse la versione completa, presto sarà inviata a ciascun membro la copia in formato XLS (Excel).