08/09 19.56 

 COLPO A SORPRESA. DOPPIO SCAMBIO TRA LFC E SW

 

 

Una notizia flash, fulmine a ciel sereno nella Lega, mentre l'attenzione del fantamercato era spostata verso l'affare Carew, Simo e Luca in un vertice lampo, in serata, si sono accordati per uno scambio di giocatori. Pelizzoli, portiere di riserva di Lukentus va a titolo definitivo a Scarwars, in cambio di Antonioli, portiere titolare di SW, e del difensore Pisano,giovane promessa titolare, entrambi ceduti a titolo definitivo, come contropartita tecnica. Restava da trovare un nome tra i difensori di LFC che accettasse la nuova destinazione, per completare lo scambio. Dopo alcune consultazioni è stato raggiunto un accordo verbale con Couto, che ha dato la sua disponibilità al trasferimento, sarà impiegato come massaggiatore.

Questi i primi commenti. Simo: "E' nato tutto così scherzando, nel leggere l'analisi di Vin Diesel, ho notato che Luca aveva un'eccedenza tra i portieri. In un primo momento l'ho buttata lì scherzando, dicendo: "Mi dai Pelizzoli, tanto tu non te ne fai niente, ti do un sacco di soldi". Luca, stupendomi, mi ha invece proposto uno scambio più elaborato, dapprima proponendo l'impossibile scambio Nedved, Pelizzoli per Adriano, poi tornando sulla terra, presentandomi il suo problema in difesa, è  spuntato il nome di Pisano. Il giocatore è parso subito entusiasta, nella Lukentus ha più probabilità di trovare spazio che qui da noi, era naturale il suo assenso. Spero faccia bene. Per noi l'esigenza di trovare un portiere di un big team era vitale, dopo gli errori in fase d'asta, rimediare qualcosa di meglio sul mercato era impossibile, Pelizzoli faceva al caso nostro, inoltre per noi è un gradito ritorno, è il portiere della scorsa stagione, il portiere dei trionfi, lui e Lupatelli saranno una buona coppia."

Luca: "Pelizzoli è un ottimo portiere, ma Peruzzi e Sereni sono una garanzia, ci bastano, inoltre Antonioli è un'ottima alternativa. A noi premeva un difensore titolare di movimento, Pisano si è rivelata la soluzione più intelligente, risolve in parte i nostri problemi, anche se interverremo a breve nuovamente sul mercato. Couto era una bella statuina."

Antonioli: "Credo sia il sogno di tutti, partire titolare, pronto per vivere un'intera stagione da protagonista fino al giovedì pomeriggio prima dell'esordio, ed alla sera trovarsi terzo portiere in un altro team... è fantastico! Grazie Simo e grazie Luca, grazie per questa opportunità, è il sogno di chiunque fare il terzo portiere."

Pelizzoli: "Spero di ripagare la fiducia, è bello essere di nuovo a casa."

Pisano: "Wow, che bello potrò giocare titolare. Spero Luca abbia pazienza, ho un problema alla caviglia, rimediato con l'Under, ma tra 10 giorni sarò pronto."

Couto: "So che a SW serviva un massaggiatore, Luca mi ha offerto questa opportunità, vedrò di sfruttarla. Grazie di cuore."