LFC e ADA a gonfie vele, BR a gonfio culo

Ancora una giornata trionfale per Lukentus e Atletico, che continuano la loro corsa verso le stelle. I due team sono i protagonisti della giornata insieme al risorto K Nola FC, e ai chiappettoni Blackburn Rovers (nella foto il culo di Davide).

Gli azulgrana di Molinetto giganteggiano, trascinati dagli juventini Miccoli e Zambrotta (13 e 11,5), ma onore va anche ai polmoni di Zanetti e Perrotta (6,5 entrambi). A farne le spese è la Red Star, del manager più impedito della Lega, Marco da Nuvolera: 2-1 è risultato, con i bomber Kamara e Bothroyd (11 e 10 rispettivamente) tenuti ben saldi in panca... ma sentito parlare di fantasma?

Sara, guidata dalla sorpresa Maurizio Ganz (11,5) e dal solito Mozart, regola nettamente il Galatasaray, che paga un'ingenuità del manager: si presenta infatti sguarnito in attacco. 2-0 è il risultato. Angelo però dovrebbe erigere un monumento a De Rossi e Gattuso: eroici!

Finalmente Mauri torna a sorridere. Prima vittoria del K Nola FC, che regola i kazaki del team Astrakan, incappati in un'altra giornata negativa. Nonostante l'illusione del gol di Vieri e delle belle prove di Nervo e Chivu, a rovinare i piani è il forfait di Bresciano, Rui e Camoranesi, un buco a metà campo limitante. Mauri, invece, vince grazie a Pirlo e Iaquinta, ben supportati da Baiocco, Santana e i difensori. Finalmente.

Continua la serie positiva dei Blackburn Rovers. Ancora una volta il team di Davide c'entra il bersaglio grosso con il minimo sforzo. Stavolta è Gabri a fare un piacere al virlese: sebbene la formazione toresania presentasse finalmente un undici senza buchi, si sono messi contro (o a favore di Davide) un guardalinee, un arbitro ed un portiere. Puglisi ha fatto annullare un gol regolarissimo a Stankoviç, Farina ha espulso assurdamente Konan e Toldo ha fatto una cazzata... Insomma, Davide può sorridere di gusto, mentre Gabri ha poco da rimprovverarsi, questa è sfiga pura.

Chi sorride poco sono i Repartos, ovvero, Simo e Giorgio, che decidono di non farsi male e dividere la posta, lasciando andare così in fuga il trio di testa. Per la prima volta Adriano non segna, ma ci pensa capitan Samuel ha togliere le castagne dal fuoco per SW. Finalmente si sveglia anche Rossini, ma prima deve complicarsi la vita facendo un'autorete. Per MPFC, invece, a sorpresa ci pensa il norvegese Tore Andre Flo, che al 49' del secondo tempo sigla il gol decisivo. Insomma per le tue (ex)corazzate c'è poco gioire, così come c'è poco da prendersela: è stata una giornata pacifica trascorsa a guardare gli altri.

In virtù di questi risultati la classifica non presenta grandi movimenti, solo KNFC fa un bel balzo in avanti, scavalcando 3 team, lasciando a Fight Club l'ultima piazza, assestandosi così al 6° posto, a pari merito con GAS. Ma è in vetta che i giochi si fanno seri, ADA, LFC e BR prendono il largo, staccando di 5 punti (6 per ADA)i due inseguitori SW e MPFC, fermi a 7.

Risultati, classifica e prossimo turno della League.

A margine di questi risultati, c'è chi inizia a riflettere e chi a preoccuparsi.

In un comunicato stampa, Red Star annuncia di rimettersi sul mercato alla ricerca del tanto acclamato fantasma, così da risolvere i problemi in chiave offensiva, in particolare apre lo spiraglio per uno scambio, in modo da anticipare i tempi:

"BARESI MI RICHIEDE UN FANTASMA PER POTER SFRUTTARE AL MEGLIO GLI ATTACCANTI E NON SPRECARE 2 GOL COME QUEST'ULTIMA GIORNATA... AVREI INTENZIONE DI VENDERE BELLUCCI DEL BOLOGNA, SE A QUALCUNO INTERESSA SI POTREBBE TROVARE UN ACCORDO; SE NESSUNO E' INTERESSATO VORREI COMPERARE GOITOM DELL' UDINESE."

Anche Galatasaray decide di rimettersi sul mercato. Anche qui il nodo da risolvere è l'attacco:

"A Muzzi gli faccio un mazzo... meglio Vignaroli, almeno un po' di vino è garantito...!"

Questo weekend è stato anche turno di Pentacup, dove ogni giornata assistiamo a big match esplosivi. Lukentus, non contento del trionfo della League, vince la seconda partita consecutiva ai danni del fratello. Luca, restando a punteggio pieno, in un certo senso si assicura la qualificazione. Proprio per Scarwars il discorso, invece, si complica: dopo un pari e una vittoria, questa sconfitta rimette in discussione tutto. Tra due settimane, SW dovrà dare tutto, sarà infatti l'ultima occasione utile. Chi invece non vuole saperne di vincere, nè tantomeno di perdere è Miei Prodi FC, che raccoglie il 3 pareggio consecutivo. Il team di Giorgio staziona a metà classifica, ma come per SW, la mannaia delle partite disputate in più pesa come un macigno: tra un mese l'ultima sfida sarà per lui decisiva. Per Blackburn la situazione non è felicissima, ma sia per lui che per Fight Club, oggi a riposo, la tranquillità di avere ancor metà delle partite da giocare fa da garanzia.

Risultati, classifica e prossimo turno della Pentacup.