Prima sconfitta per ADA, ASK risorge

Prima sconfitta stagionale per l'Atletico Diego Armando. Dopo un esordio straordinario, dopo 4 vittorie e un pareggio, ADA cade per la prima volta, per mano di Astrakan, il team kazako risorto dalle ceneri, grazie al nuovo allenatore Hector Cuper. Sonora è la sconfitta per il team leader della League, uno 0-3 pesante, inaspettato, frutto della sterilità offensiva a cui va aggiungersi il forfait in extremis di Maurizio Ganz, lanciato per l'occasione dal primo minuto, ma che tradisce lasciando un vuoto. Dall'altra parte nel team di Ale non poteva presentarsi meglio il nuovo acquisto Fava, vero unico trascinatore di ASK, insieme a Jorgensen, autore di ben due assist. Insomma, per Ale torna il sorriso (nella foto Ale sorridente).

Torna alla vittoria anche Red Star, il team di Nuvolera, che batte d'un soffio i blasonati Blackburn Rovers. I ragazzi di Marco hanno disputato una buona prova, in particolare Marchionni, Grosso e Bothroyd (nella foto Recoba esulta per la bella prova dei suoi compagni, lui fortunatamente non ha contribuito). Per Davide giornata in chiaroscuro, bene Chevanton, Marchegiani e Lopez, ma a rovinare la festa sono tutti gli altri con i loro 5,5. Stavolta è andata male.

Vittoria importante per Miei Prodi FC nello scontro diretto con Lukentus. 2-1 frutto di una prova corale di tutto il team, con punte di rilievo da individuare in Totti, Nesta, Buffon e Morfeo, protagonista assoluto. Per Giorgio una scommessa che si inizia a vincere. LFC è in giornata no, tante mezze insufficienze sciupano il lavoro di Miccoli, Zambrotta (nella foto), Nedved e Corradi, per Luca è il secondo stop stagionale.

Fuochi d'artificio nel primo dei tre derby Scaroni (gli altri due nelle prossime due giornate). 6 gol e tante forze messe in campo. Gioia e paura da una parte, rimpianto e rammarico dall'altra. 4-2 è il risultato a favore di Scarwars United, trascinato dal brasiliano doc Taddei, da un altro brasiliano doc Adriano, dal difensore con il vizio del gol Di Loreto e dal francese Trezeguet (nella foto l'esultanza dopo il gol). Una giornata da incorniciare. Per il Galatasaray un'altra giornata di pianto, tanti gol, ma nessun punto portato a casa, nonostante uno super Sheva e Simone Inzaghi avessero fatto sperare nel miracolo. Peccato.

Dai fuochi d'artificio al nulla più totale. 0-0 è il risultato della sfida che contrapponeva Fight Club a K Nola FC. Gabri paga l'errore dal dischetto di Baggio, Mauri l'erroraccio in fase offensiva e la giornata sterile del resto delle comitiva. Alla fine però raccogliere 1 punto, nonostante la giornataccia è tutt'altro che cosa sgradita.

In virtù di questi risultati la classifica si accorcia, i tre team di testa, ADA, LFC e BR, frenando bruscamente, permettono a SW e MPFC, i primi inseguitori, di rifarsi sotto. ASK e RS con i 3 punti si rilanciano, scavalcando GAS e KNFC. Per FC resta l'ultima piazza, ma con un bel punto in più.

Risultati, classifica e prossimo turno della League.

Contattato telefonicamente, Giorgio Fantagaucci ha commentato per noi la bella giornata dei suoi:

"Sono soddisfatto di questa vittoria, perché premia alcune scelte coraggiose della società: puntare sulla (ri)nascita di Morfeo sotto le ali di Prandelli ed avere voluto riconfermare a tutti i costi Buffon.
Ancora una volta non posso che ringraziare Ale per lo scambio Rui Costa-Nesta, un po' meno per l'affare Fava, sfumato grazie ai soliti fondi kazaki di dubbia provenienza e trasparenza...
Le sconfitte in testa rendono la classifica più corta ed il campionato ancora più avvincente, come squadra pensiamo di continuare a fare giocare Morfeo nella nuova posizione più avanzata e di far andare a lavorare Sculli nelle rinomate cave botticinesi. Forza Prodi!"

Grazie ad un'intercettazione telefonica siamo riusciti a percepire lo stato d'animo di Davide Fantatanzi:

"Liberiamoci di Scaroni..."

Si attendono gli altri commenti, sia quelli entusiastici, sia quelli più dimessi...

Come ogni weekend  spazio anche alle competizioni minori. Era la volta della CUP, dove 8 team erano impegnati nel guadagnarsi la qualficazione ai quarti. Qualcuno si è portato già avanti, mettendo quasi al sicuro il posto alla fase successiva. E' il caso di Lukentus che viaggia a punteggio pieno, 3 vittorie in 3 partite. Il team di Luca è il dominatore della coppe, ricordiamo infatti anche il suo primo posto a punteggio pieno nel girone della Pentacup. A ruota di LFC troviamo Astrakan, che nella Cup ha trovato quella continuità di risultati che tanto sospiratamente cerca nella Legaue. Dopo 3 partite i kazaki han raccolto 7 punti. Meno rosea, ma non certo difficile, è la situazione per ADA che in 4 gare ha raccolto solo 6 punti. Complicata davvero è invece la situazione per Blackburn Rovers, alla terza sconfitta consecutiva, che va a braccetto con Fight Club, 1 punto sopra di lui. Nell'altro girone è l'equilibrio a far da padrone, rendendo più avvicente ed interessante ogni sfida. Scarwars United con la goleada su KNFC si rilancia in vetta, subito dietro tre squadre in 2 punti, GAS, MPFC e RS. Più difficile la situazione del team di Mauri fermo a 1 punto. Nonostante ciò il tempo per recuperare e ribaltare le situazioni c'è in abbondanza, mancano infatti ancora 5 turni prima della conclusione della prima fase.

Risultati, classifica e prossimo turno della Cup.