Tapiro d'oro per Giorgio

Ieri notte Valerio Staffelli, inviato di striscia la notizia, è andato a Botticino per donare il Tapiro al nostro Giorgio Gallina. Il presidente del team Prodi non si è dimostrato molto sorpreso, intuendo subito che il prezioso regale era dovuto alla disastrosa campagna acquisti di ottobre. Staffelli durante l’intervista ha sottolineato l’incapacità di Giorgio nell’affare Saja, costato la bella cifra di 12 fmln, un'operazione questa che doveva portare via soldi al manager kazako, riuscendo così in un secondo tempo ad aggiudicarsi Fava Passaro.

Il risultato è che in tre trattative Giorgio invece si è portato a casa uno scarpone argentino super costoso ed ha perso l’asta per due giovani campioni come Fava e Amauri, quest’ultimo fregatogli da Angelo all’ultimo minuto!

In serata, raggiunto telefonicamente, Giorgio si è prestato gentilmente a commentare la vicenda:

"Le ultime mosse di mercato si sono rivelate o imprudenti (l'acquisto non voluto di Saja) o coronate da insuccesso (Fava e Amauri), ma il vero rimpianto per la società è il mancato arrivo di Fava, di Amauri credo che a quei prezzi non ne valesse la pena: troppo incerto il suo futuro, specialmente sotto la supervisione di Del Neri, abituato a fare passare con disinvoltura dal campo alla panchina.
Il campionato continua: il primo obiettivo è battere Br, poi portare a casa Coco e Flachi."