E' bagarre nel gruppone
La settima giornata delle League ha dato i suoi responsi, lasciandoci una situazione di classifica alquanto interessante. L'Atletico Diego Armando ha ripreso la sua folle corsa, sebbene aiutata dalla spinta di Fight Club, che ha ceduto debolmente il passo. Sara con un 69 porta a casa l'intera posta. Ma è dietro ad ADA che scoppia la bagarre. La Scarwars United con la soffertissima vittoria nel derby fraterno (2-1 grazie a Rocchi e Gilardino) ha completato la rincorsa ai Blackburn Rovers, agganciandoli così a quota 13. Questi ultimi hanno rallentato il passo nelle ultime giornate, trovando le prime difficoltà dopo l'esordio positivo ai limiti della sopportazione; in particolare con Miei Prodi, i BR hanno conosciuto il loro primo pareggio. Bravissimo il team Prodi, subito dietro di un punto al duo di Virle, che con un super Stovini, due ottimi Totti e Flo, ma soprattutto con uno stratosferico (finalmente dirà Giorgio) Morfeo (nella foto con il manager), ha inchiodato Davide sul 2-2. Dietro a questi quattro team (gli stessi primi quattro della scorsa stagione) arrivano di gran passo Red Star e Astrakan, autori di un'autentica rimonta. Finalmente le due squadre sono riuscite ad infilare due vittorie di fila, rendendo più continuo il loro rendimento. Red Star ha vissuto una giornata di gloria, 80 punti grazie a Marchionni, Di Biagio, Kamara e il rinato Recoba (nella foto in estate durante una gita con il suo manager). A farne le spese è stata KNFC, che nonostante un super Iaquinta, un discreto Pirlo e un bravo Carew, nulla ha potuto di fronte alle furie rosse. Il team orientale del Tami grazie all'assist di Bobo Vieri (oltre al gol suo e di Di Vaio naturalmente) ha potuto d'un soffio brindare alla terza vittoria stagionale. Chi si dispera è il Galatasaray (nella foto Angelo nel bel mezzo di una crisi tenta un folle gesto... tra il suicidio e una portoghese*), che per l'ennesima volta è perseguitato dalla sfortuna. In questo caso è un forfait difensivo che lo condanna. Su con la vita, la stagione è lunga e come dicono tutti ormai: non può piovere per sempre.

Risultati, classifica e prossimo turno della League.

In questo weekend si è giocato anche il penultimo turno della Pentacup. Ad una gara dal termine il campo ha già dato emanato quasi tutti i suoi verdetti. Grazie alla vittoria di SW su FC ed al pari tra BR e LFC, Lukentus, Scarwars United e Miei Prodi sono matematicamente qualificati alla II fase, resta da stabilire le posizioni. In ballo tra LFC e SW c'è il 1° posto, a LFC basteranno 60 punti. La sfida per evitare l'eliminazione è una questione tra Blackburn Rovers e Fight Club, con il team di Davide avanti di un punto, la scontro diretto fra due settimane deciderà chi lascerà la competizione anzitempo.

Risultati, classifica e prossimo turno della Pentacup.

* riferimento a questione remota, solo pochi capiranno.

 
Sempre quest'oggi si è tenuta una conferenza stampa dei vertici alti di Red Star per celebrare il momento d'oro, conferenza partecipata dal presidente, dalla vicepresidentessa, dal c.t. Franco Baresi e dal responsabile dei rapporti con la stampa, Steven Seagal: poche ed essenziali le parole dei presenti.
MARCO FANTASENSI: "LA SQUADRA HA DISPUTATO DUE OTTIME PARTITE... E' ANCORA PRESTO PER FARE PRONOSTICI... I BENEFICI DELL'ALLENATORE NUOVO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO SONO BEN 4 PUNTI IN PIU'... CREDO NELLE CAPACITA' DI FRANCO E DEI MIEI GIOCATORI... MI AUGURO NON SIA UNA STAGIONE DISASTROSA COME LA SCORSA..."
GORNI: "MI SEMBRA CHE LA SQUADRA GIRI... FORSE QUALCHE PUNTO SPRECATO NELLE PRECEDENTI GIORNATE PER UN PICCOLO ERRORE AMMINISTRATIVO DEL PRESIDENTE MA SIAMO SOLO ALL'INIZIO... SI PU0' FARE BENE..."
BARESI: "DOMENICA C'E' A.D.A., PARTITA IMPEGNATIVA, MA HO FIDUCIA NEI MIEI GIOCATORI... SE SAPRANNO GIOCARE COME QUESTA GIORNATA POTREMO PORTARE A CASA 3 PUNTI FONDAMENTALI, FERMARE LA CORSA DELLA CAPOLISTA E FARCI SOTTO A SOLI 3 PUNTI DALLA VETTA... COME AVEVO DICHIARATO ALLA FIRMA DEL CONTRATTO VOGLIO VINCERE  QUALCOSA E FARO' DI TUTTO PER RIUSCIRCI... AMMINISTRAZIONE DEL PRESIDENTE PERMETTENDO... LA SQUADRA HA UN BUON ORGANICO... VEDREMO COSA CI RISERVERA' IL FUTURO..."