Inzaghino: "Non sono un fighetto"

In vista della sfida ai Blackburn Rovers la punta del Galatasaray spiega: "Dobbiamo provare a batterli per avvicinarci alla vetta. Io do il massimo per convincere Angy".

L'ematoma di Maniero non accenna a riassorbirsi, tanto che il bomber non può neanche guidare. Calano le possibilità di vederlo in campo sabato contro i Blackburn Rovers ed aumentano di conseguenza quella di Simone Inzaghi, comunque in ballottaggio con Amauri per una maglia da titolare se Maniero facesse il miracolo. "Abbiamo pareggiato male con Fight Club - dice l'attaccante giallorosso - ma abbiamo già deciso di lasciarci dietro questo pareggio e pensare a sabato. E' importante fare una bella partita, i Blackburn Rovers sono una grandissima squadra, lo siamo anche noi e loro lo sanno e ci rispettano. Nessuno se l'aspettava questo risultato negativo, ma siamo tutti d'accordo che ora ci dobbiamo concentrare sui biancoblù".

Angelo come sta? "Contento non credo che sia. Ci aspettavamo tutt'altra partita. C'è grande amarezza. Abbiamo buttato via 2 punti preziosi, che ci avrebbero permesso di scavalcare il K Nola ed uscire dalla zona retrocessione, la cosa che mi dà più fastidio è quella di aver pareggiato contro una squadra allo sbando, è una nostra caratteristica quella di rivitalizzare gli zombi!".

I Blackburn Rovers fanno paura? "Non abbiamo paura di nessuno, loro sono avanti e per noi sarebbe importantissimo accorciare la classifica, vogliamo vincere. E chissà che non ci riusciamo. I Blackburn Rovers  hanno un carattere diverso dalle altre, perché riesce a vincere partite che altre non riuscirebbero a portare a casa. Noi dobbiamo trovare il loro stesso carattere. Ma può capitare di tutto, è inutile parlare ora". Inzaghi, per ora è impiegato spesso come riserva, se l'aspettava? "Angelo fa delle scelte, ha a disposizione tanti giocatori e tutti vorrebbero giocare. Quello che posso fare io è tentare di fare il massimo. Non voglio fare polemiche, ma penso che il mio sfogo nei suoi confronti quando gli ho fatto vedere la maglietta sudata per dirgli che mi impegno anche io e che non sono un Fighetto, al presidente non gli sia piaciuto, pero’ se gli regalassi una tripletta …!”.

 servizio di Nino Taquinho