Frey commenta il momento no di ADA

"Se l’ADA gioca da ADA può vincere e risolvere a         proprio favore la sfida per il Campionato". Il    bel      portiere Frey cerca di caricare la squadra alla vigilia della gara con la Lukentus, forse la      più                     importante della stagione per la posizione di              classifica delle due contendenti e il momento             piuttosto delicato che sta attraversando la                 formazione di Botticino. Le due sconfitte di fila,          infatti, hanno fatto disperdere quel patrimonio di       punti di vantaggio costruito con grandi                         sacrifici in precedenza. "Per questo non possiamo     sprecare tutto adesso - aggiunge il                                portierone - visto che la squadra ha mostrato di        meritare questa posizione di classifica e          quindi  ora deve confermarla nello scontro diretto".                                                                                                              

"La pausa del campionato di due turni fa non è           servita all’Atletico - spiega ancora Frey -                     perché ha dato tempo alle altre squadre di                  sistemare le condizioni fisiche di qualche loro              giocatore presentandosi alla corte di Sara in gran      forma, ecco spiegato il  periodo nero che        quanto meno ha rivelato una crisi di risultati". Ora c'è            questa sfida con la Lukentus che solo     un mese fa   non avrebbe fatto paura ma che adesso mette i         Rosazzurri davanti a un bivio: in    caso di successo   l’ADA riprenderebbe la sua marcia sicura verso la      vittoria finale, mentre in     caso contrario vedrebbe  aggravarsi ulteriormente la sua posizione nella          zona Pentacup. Per    l'occasione, quindi, il portiere mette da parte ricordi e sensazioni.            "Anche perché - commenta – la Lukentus l'ho già affrontata una volta da quando sono qui a     Botticino e quindi l'emozione  del primo impatto è stata superata. Adesso dobbiamo                  dimostrare di essere maturi, battendo   la temibile squadra di Luca, secondo me la squadra      più pericolosa delle 9 da noi affrontate".                                                                                                 

In lega si dice che questo momento di crisi della squadra sia dovuto al fatto che la vostra presidentessa Sara, dopo il momento di euforia iniziale, si sia stufata del bel giochino, preferendo le spese natalizie alla gestione dell’Atletico Diego Armando. ”Sono notizie prive di ogni fondamento, perché Sara è con noi sia nella vittoria che nella sconfitta, lei non è una diva, anzi a lei piace fare il presidente ma soprattutto l’allenatore: domenica sul pullman lei c’era, al riscaldamento lei c’era, alla partita lei c’era, nelle docce lei c’era…dove siamo noi c’è anche lei, lei ci segue perché ci ama, e ricordatevi che l’amore vince su tutto!"

Mentre in casa ADA Frey prende le difese della presidentessa, nel Team Prodi è il manager Fantagaucci stesso a commentare la giornata appena trascorsa attraverso un comunicato stampa diramato dalla sede di via Michelangelo.

"Seppure febbricitante volevo commentare la giornata del fantacalcio.
Sono amareggiato dalla sconfitta che arriva in una giornata particolarmente sfortunata e a causa dei tradimenti inaspettati di Zè Maria e di Buffon.
Dalla squadra sono arrivati comunque segnali positivi, specialmente da Morfeo e da Flachi. Quest'ultimo ha ricompensato la fiducia assegnatali schierandolo per la prima volta titolare.
Motivi di ottimismo ci sono anche nella classifica che si è notevolmente accorciata e seppure vede scendere MPFC dal 5° al 6° posto (per colpa di Cruz...!) presenta le prime 7 squadre in soli 5 punti!
Posso solo ricordare come circoli la voce che nelle steppe asiatiche proseguano le ricerche per sviluppare armi di distruzione di massa: noi non lo permetteremo e annienteremo il nemico, Fava o non Fava!"

Una reazione negativa è invece quella che risulta dal dei piani alti di KNFC alla vittoria di domenica. L'addetto stampa raggiunto telefonicamente ha espresso quello che è il parere del presidente Fantacorioni:

"Dico solo una cosa: il presidente della K NOLA FC non è contento della vittoria, perchè è stufo di vincerne 1 e perderne 10, si può solo dire di positivo... che è un passo in più per non essere ultimi."

C'è anche chi per distrarsi crea un partito rivoluzionario. Gabri Fantacampedelli sfoga la sua ansia da insuccesso nella creazione del Partito Maschilista, nella speranza di riscattarsi almeno in quel campo con orgoglio e forza bruta.

Infine a chiudere la serie di interventi a margine della giornata trascorsa, parla l'omnipresidente, raggiunto telefonicamente da LegadellemedieOnLine.

"E' una stagione a dir poco emozionante, incertissima, sfido chiunque a fare una previsione certa sul vincitore finale. E' una grande conquista per la Lega. In particolare il protagonista del momento è sicuramente il team Astrakan. Ieri sera ho sentito telefonicamente il presidente Fantafoti per complimentarmi con lui per il buon periodo; è stato un modo indiretto per assicurarmi delle sue intenzioni belligeranti o meno. Ho chiesto lui di intercedere con il suo amico fidato Tamizio Mosca, affinchè la pianti di fare patetiche previsioni sul rendimento del team kazako. Secondo il Pendolino, infatti, Astrakan dovrebbe sempre perdere. Insomma, piuttosto patetico, qui c'è puzza di bruciato."

 servizio di Nino Taquinho