Pallone di Marmo 2003

Il 2003 è ormai agli sgoccioli e con la fine dell'anno si iniziano a tirare le somme di un'annata. LegadellemedieOnLine, alla pari del più quotato France Football, indice il concorso "Pallone di Marmo", premio simbolico assegnato al miglior fantagiocatore dell'anno. Come per il famoso Pallone d'oro, il PdM viene assegnato mediante votazione tra un ventaglio di 13 giocatori, selezionati dal sito ufficiale della Lega.

La lista dei nomi comprende:
ADRIANO Blackburn Rovers / Scarwars United
BUFFON Miei Prodi FC
CORRADI Scarwars United / Lukentus FC
KAKA' Atletico Diego Armando
MALDINI Scarwars United / Galatasaray
MUTU Scarwars United    
NEDVED Fight Club / Lukentus FC  
SHEVCHENKO Blackburn Rovers / Galatasaray
TOTTI Scarwars United / Miei Prodi FC
TREZEGUET Scarwars United    
VIERI Blackburn Rovers / Astrakan
ZANETTI J. Ghost FC / Blackburn Rovers
ZE' MARIA Miei Prodi FC    

LegadellemedioOnLine ha selezionato per voi: 

Adriano: perchè si è rivelato trascinatore assoluto sia per i Blackburn che per il suo attuale team, Scarwars United; il brasiliano senza i continui infortuni che lo tormentano, sarebbe assolutamente uno dei bomber incontrastati del panorama della Lega.

Buffon: è l'unico portiere dei 13, perchè è l'unico portiere veramente decisivo. L'anno scorso è stato letteralmente una saracinesca, quest'anno ha patito un po' di più, ma resta il migliore.

Corradi: qualcuno storcerà il naso, ma quest'uomo zitto zitto piazza sempre i suoi gol, 10, 12. L'anno scorso è stato la spalla di Mutu nel trionfo di Scarwars, quest'anno è l'attaccante principe di Lukentus.

Kakà: è la novità di quest'anno, letteralmente uomo squadra di ADA, il suo limite alla conquista del trofeo è il fatto che è da noi solo da settembre.

Maldini: il difensore eroico che non tramonta mai. Cuore pulsante di Scarwars, protagonista anche goleador, pur passando al Galatasaray, non ha smesso di dare il suo apporto fondamentale.

Mutu: l'uomo dell'anno, l'autentico protagonista della passata stagione, l'uomo in più di Scarwars, il rumeno che ha portato sulle sue spalle gli uomini di Simo al trionfo. Unico neo è l'addio alla Lega che potrebbe precludergli la possibilità di vittoria.

Nedved: già Pallone d'Oro, è stato l'ultimo baluardo di Sbàbbari lo scorso anno, che senza il suo apporto di gol e sostanza, mai avrebbe raggiunto la Pentacup. Quest'anno per Lukentus sta dando ancor di più, è l'uomo squadra.

Shevchenko: in ombra e assolutamente in affanno lo scorso anno con i Blackburn, quest'anno è un martello pneumatico per i portieri, per la gioia del suo nuovo team, Galatasaray.

Totti: lo scorso anno ha trascinato con Mutu Scarwars al trionfo, quest'anno tiene sulle sue spalle il peso della responsabilità del suo nuovo club, Miei Prodi FC.

Trezeguet: nonostante fosse stato assente per tre quarti della stagione passata, è riuscito a mettere a segno 7 gol, quest'anno in 12 turni ne ha segnati altrettanti. E' l'uomo di punta di SW con Adriano.

Vieri: l'anno scorso è stato l'unico vero trascinatore dei Blackburn, senza il quale sarebbero sprofondati negli abissi. Quest'anno meno vistosamente regala gol e "sorrisi" ad Astrakan. 

Zanetti J.: robocop combatte silenziosamente lungo la sua fascia. Colonna difensiva del team rivelazione dello scorso anno, Ghost FC, quest'anno non si sta risparmiando per i Blackburn.

Zè Maria: è il difensore che tutti sognano, rigorista, assistman e costantman. Giorgio se l'è tenuto stretto anche quest'anno, è il suo gioiello. 

Come si vota: stabilire una graduatoria senza parimerito, voto 1 al giocatore meno gradito, voto 12 al prescelto. Voto segreto (non inviate la vostra lista al gruppo d'email) da comunicare entro il 25 dicembre a legamedie@supereva.it 

Il risultato sarà annunciato ufficialmente il giorno di Natale. 

 servizio di Enomis Inoracs