Il "giallo" di Pagliuca
Dopo le polemiche per il giallo dato/non dato a Gianluca Pagliuca, estremo difensore di Astrakan, LegadellemedieOnLine è andato all'Olimpica, nel ritiro di ASK, appositamente per intervistare il giocatore.

Gianluca, partiamo dal "giallo" del tuo fallo di mano all'inizio: i Blackburn Rovers ha chiesto l'espulsione, nonchè di applicare in ogni caso una sanzione immediata, la Rai ha detto che eri stato ammonito, Gazzetta e giornali non riportano nulla nel tuo tabellino, insomma, chi ha ragione?
"Cazzate, solo la Rai vede ste cose... Non mi ha ammonito nessuno. Qualcuno dice che andavo espulso. Secondo me non andavo espulso: semmai andavo ammonito, ma non è arrivato nemmeno il cartellino giallo e meglio così. Sarebbe stato fatale, avremmo pareggiato, quindi ci è andata di lusso. Secondo il regolamento, il fallo di mano commesso fuori area dal portiere è da espulsione se commesso volontariamente: l'arbitro in questo caso ha interpretato benissimo l'azione, dal momento che io non avevo nessuna necessità di commettere fallo, essendo in netto anticipo. Semplicemente, pensavo di essere dentro all'area: non mi sarei mai fatto espellere così. Dopo mi hanno detto che ero un po' fuori dal limite dell'area, ma proprio non pensavo".

Diciamocelo, almeno un'ammonizione ci stava, insomma, il 3-2 non ti pare un po' rubato? "Assolutamente no, Davide non ha fatto assolutamente nulla, solo Marchegiani, Chevanton e Pinzi si sono dati da fare, inoltre quel mafioso ha sbagliato a stilare la formazione... Alla fine le due cose si bilanciano. La nostra vittoria è legittima, siamo andati abbastanza bene. Loro hanno avuto qualche occasione da gol in più, ma non han segnato, e ricorda che noi abbiamo avuto qualche problema con Fava e Job, il suo gol è andato sprecato e quel negro a momenti mandava a quel paese anche il gol di Di Michele. Ma quello che voglio dire è che alla fine grazie al solito Bobo ce la caviamo sempre".

Nelle ultime giornate, tante vittorie e una sola sconfitta. Dove volete arrivare? Ormai siete odiati da tutti, siete il team da battere, nessun credeva in voi.
"Sono stati molto importanti il culo assurdo che abbiamo, smisurato, la totale mancanza di infortuni, ma anche la bravura del nostro manager. Un'ottima difesa, un bel centrocampo e un attacco da big. E' bello poter dire di averla messa nel coulomb a tutti... Adesso piangeranno, tra non molto prenderemo il largo e tanti saluti, sfigati!"

In settimana hai anche compiuto gli anni: quanti sono?
"Non lo so: non si chiede l'età ai vecchietti!".

Cosa pensi di Alessandro, il vostro mitico e grandioso general manager?                                     "Penso che sia una gran testa di... argento, un genio del mercato di riparazione".

Cosa vuoi dire agli amici di LegadellemedieOnLine, come pensiero natalizio?                              "Buone feste a tutti, divertitevi, state coi parenti, non pensate al fantacalcio, tanto è inutile, vinciamo noi... ah, ma non avete niente di meglio da fare che guardare ste schifezza di sito?!"

 servizio di Enomis Inoracs