Lukentus premiato come campione d'inverno
Nella notte per la festa del Campione d’inverno si parla di scudetto: "Sarà una lotta a quattro, Lukentus, Blackburn, Miei Prodi e Scarwars".

Simone ci crede ancora. Se ne sia davvero convinto non lo sappiamo. Se lo dica e faccia per scaramanzia, gentilezza o diplomazia, nemmeno. Certo è che Simone Fantagaliani tiene a galla Astrakan, mentre tanti altri la danno per spacciata, considerandola solo una meteora. E tra questi altri ci sono Davide Fantatanzi, Gigi Buffon, Francesco Totti e Gianluca Vialli che, invece, parlano di lotta a quattro: Lukentus, Blackburn, Miei Prodi e Scarwars. "Quadrata la prima, culona la seconda, fantasiosa la terza ed energica l’ultima" dice Gigi.

Lui, Giorgio Fantagaucci, racconta sempre che il campionato è lungo e che tutto si decide sempre alla fine. Lo ripete anche questa volta, ieri sera cioé, nell'Auditorium anni Azzurri di Virle dove è statO consegnato il Titolo d’inverno del 2003-04. "Il titolo d'inverno va a chi sta avanti, in questo momento il mastino è Luca, bravo, furbo e bello". Ma a lui interessa vincere alla fine e per la fine vede in corsa anche Astrakan: "Non dimentichiamocelo". Sembrano invece averla già archiviata Francesco Totti e Gigi Buffon: "Ha 5 punti di svantaggio e soprattutto ha esaurito i soldi e il numero di ingaggi" dice il portierone della Nazionale Botticinese. Sottoscrive Totti, aggiungendo che Astrakan sentirà la mancanza di un giocatore come Davids.

Luca, il presidente allenatore di Lukentus, ammette di sentirsi in gran forma e felice di aver conquistato un altro trofeo importante.” È bello sapere di essere campione d’inverno con una gioranta di anticipo, per me il 2003 è stato un anno dove ho raccolto molto, dentro e fuori il campo, campione  2003 di Risiko, vincitore di una coppa Navarra, vice campione del fantacalcio e per finire vincitore tra gli esordienti 2002/03 del fantacalcio”. Poi fa una riflessione originale. ”Se osservate la classifica, noterete che le prime due squadre del torneo, sono anche le prime due classificate del torneo di risiko 2003 e questo non è un caso perché, chi proviene da un torneo dove l’astuzia e fantasia sono due valori fondamentali per “soppravvivere”, avrà sempre una marcia in più nella league!"

Nell'occasione delle premiazioni c'è stato spazio anche per noi di LegadellemedieOnLine che per mano dei due responsabili abbiamo presentato ufficialmente la grande novità per gli amanti del Risiko: RisikOnLine. Da ieri sera LOL ha una pagina in più dedicata al Risiko, con classifica e risultati aggiornati con una grafica appassionante. Ma le novità non finiscono qui, questo è solo l'inizio.

 servizio di Nino Taquinho