Supermarket Lega delle Medie
Stasera si sono chiuse molte trattative appassionanti in corpo alla Lega delle Medie e altre se ne sono aperte. Il fantamercato è riesploso dopo la pausa natalizia grazie ai grandi movimenti che hanno interessato soprattutto le piccole società della Serie A, tra scomparsi e rinforzi veri, la Lega delle Medie ha registrato un movimento di giocatori inferiori solo all'asta d'inizio anno. Andiamo a scoprire le novità e i movimenti team per team.

Astrakan ha chiuso ufficialmente oggi la sua campagna acquisti, sostituendo dopo un calvario di un mese Edgar Davids con Dino Baggio, portanto a casa un disavanzo di 1 fmln, che se vorrà, potrà donarlo ai poveri delle Filippine. Dino Baggio va a rinforzare la rosa di un team già robusto, arricchito la scorsa settimana da Nakata e Sogliano. Eventuali trasferimenti futuri saranno dovuti solo al rimpiazzamento di giocatori scomparsi, ma la serie A chiude il mercato sabato, quindi per ASK è pressochè chiuso ogni discorso.

L'Atletico Diego Armando con un colpo di coda in extremis si è assicurata con soli 40 mln in tutto due attaccanti promettenti, quali Jardel e Tare. A convincere i due giocatori è stato essenzialmente il peso economico del team che ha spaventato e spossato gli animi degli altri manager più poveri. I due attaccanti vanno a sostituire lo scomparso Osorio e l'impalpabile Ganz, rinforzando così il reparto offensivo di ADA.

Blackburn Rovers porta a casa un investimento per il futuro, il giovane Blasi, attualmente squalificato per doping, ottimo quindi come fantasma per i prossimi due mesi, ma che tornerà utile per lo sprint finale; disoccupato, ma forse non per molto, è ora Nakamura.

Fight Club dopo l'affare Bojinov è tornato a tenere la stessa posizione in merito al mercato, ovvero l'immobilità assoluta; l'unica eccezione è stato quando ha provveduto alle inevitabili sostituzioni degli scomparsi. Già settimana scorsa aveva chiuso per Ambrosini, fresco di infortunio, buono quindi come fantasma, questa settimana ha dovuto affrontare l'addio di Delli Carri, che verrà presumibilmente sostituito da Grandoni.

Completamente stagnante il mercato di Galatasaray, limitatosi a prendere il buon Vergassola al posto dello scomparso Budel. Resta ancora inevasa la sostituzione di Scarpi, finito in B.

K Nola FC è ansiosa di mettere mano al portafoglio, ma è meno attenta alle scadenze. Persi Jardel e Brighi, resta primario l'obiettivo Makinwa che andrà a sostituire lo sfortunato Vuciniç, scommessa parzialmente perduta del buon vecchio Mauri. Di sicuro nelle prossime settimane Paola interverrà ancora sul mercato per rifarsi degli acquisti svaniti. In particolare, il centrocampo pare destinato agli interventi più importanti.

Grande movimento nel team Prodi, impegnato nel tentativo di rilanciare le prospettive della squadra, affossata più nel morale che nella reale situazione di classifica. Nelle ultime settimane MPFC è stato al centro di tutte le più grosse trattative di mercato, salvo poi cedere il passo sul più bello. La prossima settimana sembra quella decisiva, Giorgio ha infatti comunicato la lista della spesa, stile Real Madrid. Negli obiettivi primari, un attaccante (Ravanelli o Grabbi) e uno o due buoni centrocampisti.

In casa Lukentus si è fatta una scelta di basso profilo, due piccoli interventi poco impegnativi per sanare due piccole lacune, una in difesa e una a metà campo, con la certezza che l'ossatura della squadra è buona e non servono rivoluzioni. Alla corte azulgrana sono arrivati il difensore anconetano Maltagliati, che sostituisce lo scomparso Sorondo, e il centrocampista Alberto al posto del deludente Helveg.

In casa Red Star si è provveduto alla sostituzione di Emanuele Filippini, con l'arrivo di Brighi.

Infine in casa Scarwars United la vittoria su BR ha fatto passare l'amarezza per il mancato approdo di Nakata a Virle. Simo ha messo mano al portafoglio e ha portato in terra di Rino il fantasista Vannucchi, dell'Empoli, che va a sostituire il troppo atteso invano Kily Gonzales. In difesa, lo scomparso Alioui è stato sostituito dall'esperto e bravo Sartor. In attacco resta il dubbio Margiotta, in attesa di sapere quale sarà la sua fine. 

 servizio di Enomis Inoracs