La voce di Dino Baggio

Il centrocampista arancione Dino Baggio racconta in esclusiva a LegadellemedieOnLine le proprie emozioni a poche ore dallo scontro dentro o fuori per la lotta al vertice contro la Scarwars.

Che partita ti aspetti domenica sera?

Mi aspetto una gara molto difficile, i risultati che abbiamo ottenuto negli altri incontri sono sempre state due vittorie schiaccianti e penso che non ci sia  il 2 senza il 3 , ma non è sufficiente per farci stare tranquilli perché domenica ci giochiamo il campionato. Faremo di tutto per vincere, dipenderà solo da noi: se giochiamo come sappiamo non ci saranno problemi per raggiungere la finale. Scarwars è una squadra con dei giocatori che si conoscono da più anni: questa è la loro forza, sono un gruppo collaudato”.


Tu hai giocato per tanti anni in nazionale, Italia-Germania, una gara in Europa molto sentita. E’ possibile paragonarla a Scarwars-Astrakan?

Certo. Italia-Germania in Europa sono due squadre molto importanti come lo sono Astrakan e Scarwars a Rezzato. Scarwars-Astrakan è un derby, tutti desiderano e sognano di giocare quella partita. E’ una sfida entusiasmante per i grandi giocatori che scendono in campo e anche per cornice di pubblico attorno all’evento”.
 
Come affronterete questa seconda parte di stagione?

Per quanto riguarda l’Astrakan credo sia importante che la squadra sia protagonista sempre. Cercheremo di fare di tutto per vincere qualcosa: certo in campionato sarà difficile perché siamo a cinque punti da Scarwars, poi abbiamo la Cup dove siamo riusciti ad essere primi del girone, come a fatto a sua volta anche Scarwars. La cosa più importante è che la squadra riesca a giocare insieme, giocare bene è un obiettivo fondamentale. Personalmente spero di giocare il più possibile anche se sono sempre stato in panchina. Io mi impegno sempre al massimo e lavoro con serietà, quando Cuper mi chiamerà gli dimostrerò che può contare su di me. E’ chiaro che siamo in tanti che vogliamo tutti scendere in campo, poi decide sempre l’allenatore”.

Firmeresti per un pareggio?

Penso proprio di no, significherebbe accontentarsi di un solo punto, gettando via la possibilità di recuperare punti in classifica, perché la sfida di domani vale 6 punti!"

Il centrocampo dell’Astrakan è foltissimo, in più Alessandro ha sempre comprato giocatori di prima scelta e non si capisce come mai il Kazzako abbia puntato su di te. Molte voci circolano intorno alla tuo ingaggio, una su tutte è quella, che Alessandro Valdaster pensava di aver ingaggiato Baggio “ Roberto” e no Dino?

All’inizio non ci volevo credere ma appena Alessandro mi ha visto ha esclamato: - Ma come mai… ti sei tagliato il codino?! -"

 servizio di Nino Taquinho