Cesar: "Siamo brutti da fare paura"

Cesar Rodriguez Aparecido da quando è ritornato in squadra il Galatasaray è tornato a far paura, quale è il suo segreto?

"Mi piace macinare chilometri e giocare in modo duro, è il motto di Angelo, tutte le mattine c’è lo urla nelle orecchie!

Lei ha subito un lungo infortunio a cosa era dovuto?

"Una mattina mi sono dimenticato di urlare il motto di Angelo e dopo pochi minuti mi sono trovato a fare il pilone centrale della mischia gallese, nella partita Galles-Irlanda!

Quest’estate il suo nome era associato al team Ada, ma dopo è andato al Galatasaray, perché?

"Sapevo che Sara stava cercando un buon giocatore di fascia, l’accordo con la società botticinese era quasi raggiunto ma al momento della firma, quando Sara mi ha visto mi ha detto che ero troppo brutto per giocare per l’Ada!

Arrivate alla partita contro il K Nola con tanti punti di distacco da Scarwars. È una partita da vincere a tutti i costi?

"Non dobbiamo assolutamente perdere, siamo tre punti dietro all’Ada, Mieiprodi e vogliamo arrivare almeno al Quinto posto. Non dobbiamo mollare: abbiamo tantissima qualità".

Cosa la preoccupa più del K Nola?

"Il K Nola è una squadra molto forte anche se quest'anno viaggia a ritmo ridotto. Loro hanno tanti campioni e giocano bene a calcio: il loro problema è l’organizzazione dirigenziale del team, che costringe i giocatori a giocare con poca serenità".

Crede che il miglior modo di affrontare il Knola sia cercare di aggredirli?

"Dobbiamo aggredirli e aspettare. Per noi va bene se loro fanno possesso di palla lontano dalla nostra porta. Cercheremo di recuperare il pallone e ripartire per colpirli. Dobbiamo cercare di giocare come contro Red Star".


In questi giorni vede i tifosi più vicini alla squadra? Sappiamo che il Galatasaray è accusato di essere brutto da vedere.

"Si è vero, ma vi giuro che non basta essere belli per poter vincere, guardate per esempio Ada, è una squadra composta da bellissimi uomini ma è a solo 3 punti da noi!"

Cosa vuole dire ai suoi tifosi?

"Domenica contro il Knola vinceremo perché siamo brutti da far paura!

 servizio di Nino Taquinho