Quarto potere... ecco la verità!

Enomis Inoracs, caporedattore del nostro amato e bistrattato sito sentiva una certa puzza di bruciato. Su LegadellemedieOnLine qualcuno si sollazzava oltre il consentito, "rubando" spazio ad altri. Aveva già accennato qualcosa velatamente e da alcuni giorni, infatti, riceveva lettere minatorie, intimidazioni, minacce, con l'intento di fargli tenere la bocca chiusa. Lui lo conosciamo, un cronista di frontiera, sempre all'inseguimento dello scoop e delle verità più sepolte, lui vero paladino della legalità, alla pari del suo gemello Presidente di lega, Simo Fantagalliani, di fronte ad una grave ingiustizia, di fronte ad una grave violazione di uno dei vincoli sacrosanti della nostra amata Lega delle Medie, la par condicio, non ha accettato di subire l'ennesimo sopruso, l'ennesima umiliazione, e sfidando le ovvie e prevedibili critiche e accuse di essere inopportuno, Enomis ha lanciato il sasso, un grosso sasso, una bomba, chiamando Lucia Annunziata al suo fianco, con il compito di sondare la situazione, leggere e verificare le notizie, e stilare un rapporto sulla visibilità di ciascun team della Lega. E dopo poco tempo l'Annunziata si è presentata in redazione e d'accordo con Enomis Inoracs ha convocato un conferenza stampa, per annunciare pubblicamente il risultato delle sue indagini. 

Lucia ha così illustrato: "Nelle ultime 54 notizie pubblicate sul sito ufficiale LegadellemedieOnLine la differenza di visibilità tra i vari team è stata di gran lunga sbilanciata a favore di pochi. Questo è un fatto inaccettabile per una lega civile come la vostra, se chiedeste adesso di aderire all'Unione Fantacalcistica Europea non potreste farlo proprio per questo fattore. Altro che pluralismo (o prularismo che si voglia), altro che par condicio, altro che tutti uguali, qui qualcuno si prende più di altri, una bella torta di visibilità e questo non è corretto. Dati alla mano il divario è impressionante, si delinea una classifica a sè stante, indipendente dal fatto sportivo. 

Lo spazio per essere ben distribuito dovrebbe essere di 10 punti percentuale spettanti a ciascun team. Bene, andiamo ad analizzare i dati emersi nella recente analisi.

Un solo club, con la sua forza comunicativa, guida incontrastato, è il pigliatutto Astrakan. Da solo ASK detiene il 24,07% di tutto lo spazio che passa su LegadellemedieOnLine. Capite? Un quarto del sito parla di Astrakan! Vuol dire che mangia più del 14% a qualcuno. Ma non è da solo, non temete, a mangiare ci sono anche all'12,96% Blackburn Rovers, Miei Prodi FC e Red Star, una buona fetta, che tolgono un altro 8,88% ai restanti sei club. E così quattro club si spartiscono il 62,95% di tutto lo spazio, gli altri sei devono dividersi un misero 37,05%. Infatti sotto il 10% troviamo al 9,26% ADA, la prima vittima dei quattro ingordi. Seguono Lukentus e Galatasaray sono al 7,41%. K Nola FC e Scarwars United sono fin troppo altruisti prendendosi il 5,56%, la metà di quanto gli spetterebbe. Infine fanalino di coda, all'1,85% troviamo Fight Club, maltrattato veramente dal vostro organo ufficiale."

Enomis Inoracs, presente alla conferenza stampa, non ha voluto commentare, limitandosi a dire: "Queste cifre sono pubbliche, spero che servano a qualcosa".

Ha voluto commentare Simo Fantagalliani in qualità di manager di SW: "E' da un po' che lo dico io. Vi rendete conto di quanto sia bistrattato il mio club. Altro che detentore, la mia immagine e quella della mia squadra sono oscurate, ignorate, e dire che siamo ai vertici da anni. Marco si lamenta che le grandi vogliono cancellare le provinciali, Lukentus e Scarwars non sono certo provinciali, eppure sono chiaramente oscurate, cancellate. A furia di lamentarsi e di intervenire, certa gente si fa pubblicità, sperando di guadagnare punti. Se si parla di Scarwars se ne parla male, come cattivone, come manager incapace."

 

Questa foto è chiaramente un fotomontaggio (anche pessimo), perchè Sara da Vespa finchè ci sarà questa divisione della torta non la vedrete mai. L'unico modo per lei di conoscere Vespa è guidarne una. 

 servizio di Enomis Inoracs