In coda si fa incandescente. SW vince su BR.
Gran goleade in serie A e di riflesso gran goleade nella Lega delle Medie. Una giornata a dir poco spettacolare quella che si è appena chiusa, spettacolare per i gol appunto, ma anche per i risultati finali. E' in coda in particolare che la battaglia si fa sempre più accesa, dove 4 club si contendono tre posti al sole e uno all'inferno, l'altro posto solo un miracolo può risparmiarlo a Red Star. In vetta importante successo di Scarwars United nel derby virlese che consente ai rossoblu di portare a 6 i punti di vantaggio. Vince anche Miei Prodi che allunga su Astrakan, puntando dritto dritto al podio. Ma andiamo con ordine:

Atletico Diego Armando - Red Star era la sfida tra le due "disperse", i due team più fortemente in crisi di risultati, con i rossoneri alla ricerca di punti speranza e i rosablu alla ricerca della vittoria rassicurante. Stati d'animo diversi ma una sola necessità: vincere. E' andata bene ad ADA che grazie ad un ottimo Frey (foto a sx) e  grazie a un Tare in momento di grazia ha portato a casa una vittoria a dir poco vitale. ADA ha rischiato anche questa domenica di finire in bianco, con tanti rimpianti. Di Natale, Thurma, Emerson e il sorprendente (in negativo) Kakà ce l'avevano messa per tirare indietro, ma stavolta il fato ha voluto ridare quanto tolto in passato. Per Red Star è notte profonda, l'ennesima occasione è andata perduta e a questo punto sono davvero dolori. Il ritardo dalla terzultima è di 8 punti, a 7 turni dalla fine, con questo ritmo è difficile recuperarli, la speranza possono essere Bazzani e Pippo Inzaghi, pregando che si sblocchino loro. Il resto del collettivo fa un po' acqua, ma con qualche gol la musica cambierebbe. Oggi in particolare male il centrocampo, male la difesa, solo Bazzani si salva. Non è mai troppo tardi, ma il campanello dell'ultima chiamata è già suonato. 

Colpo grosso di Fight Club che a spese del povero e sventuratissimo Astrakan porta a casa tre punti di platino, manna dal cielo per la lotta alla salvezza. Una giornata strepitosa per i bianconeri trascinati dal solito e oramai mitologico Roberto Baggio, sorretti da un Toldo in formato saracinesca, uno Stam monumentale, ma soprattutto grazie al tocco in zona cesarini di Konan che ha consentito ai toresani di superare la soglia del 78. Vittoria importante perchè rilancia le quotazioni di FC per la salvezza, certamente alla portata. In casa ASK è lutto, l'assenza imprevista di Vieri ha complicato i piani, ma l'ennesima giornata sfortunata condanna alla sconfitta. E' inspiegabile come la malasorte affligga i biancoarancio del Santuario. Un collettivo possente, terzo per punti, ma soltanto quinto con il terrore della zona a rischio ad un passo. Grandissima scelta dio formazione a livello di centrocampo, che permette di sfruttare entrambi i gol di Barone e Bresciano, solitamente alternati. Piacevole rivedere Rui Costa, bene Di Michele, inguardabili Di Vaio e Fava, da loro è mancato il contributo necessario, ma con un avversario in giornata di grazia c'era poco da fare. (Crisi ASK: eloquente l'espressione di Bobo Vieri)

Brutto pareggio per Galatasaray contro Lukentus. I giallorossi non riescono a capitalizzare al meglio i gol di Caracciolo, Fiore e Sheva, rimediando solamente un punto che a dire il vero è quasi guadagnato se si pensa che è arrivato grazie ad un miracolo. Infatti il fantasma Degano è inspiegabilmente sceso in campo, rimediando un 6, che ha permesso di supplire all'assenza di tutti gli altri panchinari d'attacco, evitando così il celebre buco. Per GAS un punto comunque importante in una giornata negativa (come l'immagine) dove i diretti avversari han fatto lunghi balzi, FC infatti ora è solo a 1 punto e ADA è scappata a +3. LFC di certo non sorride del punticino, sperava in una giornata favorevole per rientrare in corsa, mentre il pareggio odierno ha allontanato ulteriormente questa possibilità. Poco da fare c'era contro un avversario in giornata positiva, ma gli uomini di Luca non si son tirati indietro e grazie al gol del super Perrotta (un magico momento sta vivendo), supportati da un assist di Nedved e di Corradi, da un ottimo Baronio e un encomiabile Ravanelli sono riusciti a raggiungere quota 72, impattando così e scongiurando una sconfitta. E' chiaro quanto pesi l'assenza di gol degli attaccanti e lo spettro di Miei Prodi dietro incombe.

Parli del diavolo e spuntano le corna. Miei Prodi oggi è stato protagonista di una bella prova, trascinato in particolare dal ritrovato Flachi, autore di una bella doppietta, e dall'affidabile Flo. Bene anche la prova dei tre centrocampisti, in particolare quella di Andersson, raramente titolare dal primo minuto. Buona prova ha portato ottimo risultato, un po' il segreto di questa squadra che senza fare sfracelli appare affidabile e vincente, considerando il rapporto gol-punti, impressionante. Questi tre punti consentono così ai rossi di allungare sul povero ASK e di poter rilanciare le ambizioni da podio, sulle tracce dell'impresa dello scorso anno. A farne le spese è K Nola FC che dopo 5 risultati utili consecutivi riassapora l'amaro della sconfitta. Nulla di grave, i verdi han vissuto una giornata poco fortunata che ci può stare, anche se è ovvio quanto il 71 totalizzato infastidisca. A tradire sono stati Makinwa, Tomasson e Iaquinta, il trio delle speranze verdi che insieme han totalizzato 15 punti. A sorreggere la baracca sono stati Pirlo, sempre più faro, Mauri, per altro sottotono, ma comunque a segno e Cufrè, solido difensore di razza.

Infine a chiusura della domenica fantacalcistica l'attesissimo derby di Virle tra i due battistrada, Blackburn Rovers - Scarwars United. Un sfida importante per la stagione, che vedeva i biancoblu cercare di attaccare il primato rossoblu nello scontro diretto, con 3 punti utili per riagganciare i rivali. Per i rossoblu la necessità di difendere a denti stretti il primo posto con la speranza di poter allungare ulteriormente: così è stato. Andiamo alla partita, Davide rinuncia a Semioli e Pecchia, favorendo Lazetiç e Doni, Simone recupera d'un soffio Samuel, ritrova Trezeguet dall'inizio e lancia titolare dal primo minuto Seedorf, al posto dell'ormai defunto Milanetto. Passano pochi minuti e Blackburn mette a segno tre reti con Chevanton, Cassano e Rapajc, l'attacco biancoblu fa la differenza, SW risponde solo con l'assist di Taddei e l'inguardabile Seedorf. Il primo tempo in pratica è di marca BR. Il secondo tempo recita tutta un'altra sceneggiatura, che vede protagonisti su tutti Alberto Gilardino, letteralmente trascinatore, con doppietta e assist, e David Trezeguet, ritornato alle sani abitudini multi realizzative, Pelizzoli rimedia due gol, serve una garanzia che arriva con il ritorno al gol di Adriano dopo un mese di digiuno.

Nel weekend si giocava anche l'andata delle semifinali della CUP. Due sfide avvincenti si offrivano: il derby del Partito, tra Blackburn e Miei Prodi, e il derby Scaroni, il terzo consecutivo, tra Lukentus e Scarwars. Bella e vivace è stata la sfida rossa che ha visto vincenti alla fine i battaglieri prodiani. Per i Rovers una domenica proprio no. L'1-2 garantisce certo un ritorno da scintille. Emozionante e spettacolare il derby dei Fratelli, dove Scarwars con non poca sofferenza ha strappato al fratello una vittoria. Tre gol son serviti a SW per superare un'ostica Lukentus, due volte a segno. Anche per questa sfida, il ritorno fa promettente.

 servizio di Enomis Inoracs