Scarwars si ferma a 13. Fight Club ci crede.
I rossoblu virlesi incappano in una giornata no, e dopo 13 vittorie consecutive, cedono all'avversario.

E' durata 18 giornate, era iniziata con Fight Club, e con Fight Club è finita... Dopo 18 risultati utili consecutivi, Scarwars torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta. In particolare interrompe a 13 il numero di vittorie consecutive, un record storico per la Lega delle Medie. Scarwars cercava la matematica vittoria della LEAGUE, senza fare i conti però con un avversario tutt'altro che morbido, pronto a giocarsi le sue carte. L'avversario non lo fa neppure tanto bene, infatti FC "dimentica" il fantasma Del Piero, lasciandolo titolare, di fatto rinunciando al 14,5 di Konan. Fortuna vuole che dapprima Del Piero segni, inoltre che la giornataccia di SW si concluda con un 63,5, che di fatto regala, comunque meritatamente, i tre punti ai bianconeri, punti pesantissimi in ottica salvezza. Grazie alla vittoria sulla capoclassifica, Fight Club, approfittando anche del pareggio scandaloso di GAS, supera il diretto avversario, prendendo due punti di vantaggio.

Si diceva pari scandalo del Galatasaray, protagonista negativo della giornata con un 48 da record negativo. La fortuna gli va in aiuto, grazie all'avversario morbido e in giornata no, K Nola FC, che totalizza un infelice 64. In casa GAS però la situazione resta molto critica, considerando il rendimento delle ultime uscite, non c'è molta luce all'orizzonte. Il sorpasso operato da FC deve preoccupare molto i giallorossi che dovranno darsi da fare per venirne fuori. A questo punto, se Angelo non si risveglia e non dà segni di vita, la salvezza è più un miraggio che una realtà. In casa KNFC, raggiunta la virtuale salvezza, oramai pare si stiano tirando i remi in barca, lasciando che la stagione finisca da sè. In ottica salvezza può andare, ma la zona Pentacup così è difficile da conquistare.

                                                LA SFIDA SALVEZZA

  ADA 35 FIGHT CLUB 33 GALATASARAY 31 RED STAR 26
  K Nola FC Lukentus FC Miei Prodi FC Scarwars United
  Galatasaray Blackburn Rovers Atl. Diego Armando Lukentus FC
  Astrakan K Nola FC Scarwars United Blackburn Rovers

Astrakan non approfitta del pareggio di KNFC per allungare, nonostante c'abbia provato con Nervo e Bresciano. Purtroppo Pagliuca e il trio d'attacco ha mandato a monte l'allungo, complice anche l'avversario costante e solido, qual è Lukentus. Ancora tre partite per conquistarsi la Pentacup, domenica BR, poi gli scontri diretti con KNFC e ADA, insomma, il destino di ASK è nelle sue mani. (Nella foto i significativi volti di alcune tifose kazake). 

                     ZONA PENTACUP

ASTRAKAN 37 K NOLA 37
Blackburn Rovers Atl. Diego Armando
K Nola FC Astrakan
At. Diego Armando Fight Club

Lukentus continua con i pareggi, ma stavolta fa altrettanto Miei Prodi FC, che impatta contro il disperato Red Star, oramai ad un passo dalla retrocessione matematica. Grande giornata di Francesco Totti, ma il record negativo stagionale di Buffon manda in fumo l'aggancio al 3° posto, complice un avversario deciso a dare un senso al suo finale di stagione. Ne viene fuori una bella sfida, Totti, Kamara e Franceschini da una parte, Buffon, Marchionni e Vargas dall'altra, i primi creano, gli altri disfano. Insomma MPFC tiene immutato il distacco, RS guadagna un punticino per la gloria personale, è bello vedere i suoi ancora combattere. (Nella foto Buffon in un gesto oramai consueto... 40° gol subito!)

                      Prossime sfide

LUKENTUS 48 MIEI PRODI 45
Fight Club Galatasaray
Red Star Scarwars United
Miei Prodi FC Lukentus FC

Infine l'atteso "derby" tra Blackburn e ADA, dove più forti erano le motivazioni dei rosablu alla ricerca di punti salvezza. Per BR l'obiettivo era rinviare il più possibile la resa, sperando in un qualche possibile suicidio altrui. Beh, SW ha fatto il suo, ma BR pare non aver colto l'intenzione, regalando un uomo all'avversario (buco difensivo) e annullando di fatto i benefici dei gol di Cheva, Maresca e Semioli. ADA ringrazia e si prende un bel punticino prezioso, quanto meritato, vista la grande prova del collettivo, a prova di bomba, fatta eccezione per Di Natale, tutto ben oltre la sufficienza, tra cui spicca Sala, il bomber di giornata. Per ADA domenica prossima l'occasione di chiudere il discorso salvezza con KNFC, per BR 9 punti di ritardo, per cui l'imperativo è vincere, il resto lo farà il destino, certo è che a SW oramai basta un misero punticino. (Nella foto, il bomber rosablu, Sala, detto il Piacione)

                      Prossime sfide

SCARWARS 65 BLACKBURN 56
Red Star Astrakan
Miei Prodi FC Fight Club
Galatasaray Red Star

 servizio di Enomis Inoracs