Lukentus vince la PENTACUP 2004.
Incredibile e inaspettato trionfo di Lukentus nella finalissima della Pentacup. Scarwars crolla senza opporre resistenza, incappando in una giornata negativa. 

C'è grande euforia a Molinetto per il primo grande successo di Lukentus nella Lega delle Medie, la festa è scoppiata nelle piazze e per le vie del paese, striscioni e bandiere, gente in festa che osanna gli eroi azulgrana. Nessuno scommetteva su LFC, le quotazioni del team dopo le ultime prestazioni erano in ribasso, nella LEAGUE facile preda di Miei Prodi, nella PENTACUP già assegnato come sconfitto, invece è successo l'inspiegabile. 

Lukentus non ha dato una grande prova di forza, ma ha messo in mostra in campo come suo solito un mix di costanza e belle giocate. Il resto l'ha fatto, anzi, non l'ha fatto Scarwars, autentico sconfitto della finale. La prestazione dei rossoblu virlesi è stata imbarazzante, tradito dagli uomini migliori, come Gilardino, Trezeguet, Taddei, Samuel, lontanissimi parenti dei grandi protagonisti di questa stagione. Lukentus grazie ad un efficace e generoso Ravanelli si è portato presto in vantaggio, poi un Peruzzi mai visto, supportato dal duo Perrotta-Baronio ha fatto il resto, senza strafare, portando a casa un trofeo prestigioso, il primo per il club lucano.

Per Scarwars una giornataccia, dove gli unici a salvarsi sono Rocchi, Adriano, Natali e Pelizzoli. Ancora una volta Scarwars dimostra di non essere squadra da finale, perdendo la seconda sfida consecutiva, dopo la CUP dello scorso anno. Raggiunto dal nostro corrispondente a Virle, Simo ha commentato con un animo a metà tra l'incredulità e la delusione: "Che dire... Una giornataccia, capita, purtroppo è capitata nel giorno sbagliato, non è una novità, ma che ci vuoi fare, è il fantacalcio, fa parte del gioco. Abbiamo vinto tutte le sfide contro Lukentus, ma ne mancava ancora una e si sono presi la loro rivincita, sconfitti sempre nella LEAGUE, sconfitti in semifinale di CUP, sconfitti nei precedenti scontri nella PENTACUP, ma la finale l'han vinta loro. Facciamo sempre gol, succede raramente di sbagliare così. E' un grosso peccato, ma ci può stare, è una sconfitta che ci deve insegnare, alla svelta, visto che tra due settimane ci aspetta la finale della CUP, e quella la voglio vincere assolutamente, ne abbiamo già regalata una l'anno scorso. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, sono incidenti di percorso dai quali bisogna riprendersi alla svelta, abbiamo un campionato e una coppa da vincere e abbiamo le carte in regola per farlo". (Nella foto in alto il volto incredulo di Gilardino, a sinistra i festeggiamenti di Pavel Nedved)

Come si diceva, c'è grande euforia in casa Lukentus, in particolare nelle parole di Luca è manifesta la gioia incontenibile di tutta la società. "E' un grande successo, insperato viste le nostre ultime uscite. La stagione pur positiva sembrava stesse chiudendosi in calando, il timore era di salutare con rimpianti, senza portare a casa niente che un 4° posto. Invece la vittoria della Pentacup rende quest'annata straordinaria e sicuramente più positiva della precedente, pur di gran lunga soddisfacente. Ancora più soddisfazione dà aver vinto contro Scarwars United, che finora ci aveva sempre battuti, una bella rivincita. Si illudevano di aver già il Piatto in bacheca, invece ce lo siamo presi noi. Eheheh, è il fantacalcio, spietato, ma avvincente. Adesso pensiamo al terzo posto, dobbiamo farci bastare il vantaggio che abbiamo e mantenerlo fino allo scontro diretto con MPFC".

 servizio di Enomis Inoracs