Red Star retrocede. Galatasaray ad un passo.
L'ultimo sogno, l'ultima speranza, l'ultimo disperato tentativo è fallito, Red Star saluta la Lega delle Medie. Sembrava una missione ai limiti della realtà, ma in un qualche modo possibile, crederci costava poco, i rossoneri avevano tirato fuori un carattere mai visto in tutto l'arco della stagione, i risultati sembravano lasciare un segno di speranza, ma l'ultimo pareggio è stato fatale. Servivano tre punti, non c'era più tempo per i pareggi, bisognava andare decisi. Red Star ad onor del vero l'ha fatto, ma sulla sua strada stavolta ha trovato qualcuno più forte, qualcuno che cercava il sigillo di una stagione. A nulla è servita una delle migliori prestazioni della stagione, a nulla è servito il ritorno al gol di Brighi e Bazzani, a nulla è servita la maestosità di Cribari e Vargas, il campo ha emesso il suo verdetto: retrocessione. E' un verdetto amaro, carico di rimpianti per essersi svegliati troppo tardi, ma inevitabile, frutto di giornate sciagurate, campagne acquisti malgestite, mancati rinforzi e tanta sfortuna... il fantacalcio a volte sa essere crudele.

La corsa alla salvezza continua per gli altri, ma i giochi sembrano oramai fatti, da una parte Fight Club e ADA che possono guardare con un sorriso al vantaggio accumulato sulla penultima, dall'altra parte Galatasaray, unico artefice del suo disastro, uno regista di una retrocessione evitabilissima. Mentre FC e ADA raccolgono punticini preziosi, GAS annulla i gol dei suoi bomber (Sheva e Amauri), lasciando a se stessa l'intera compagine, priva di logica e razionalità, mandata in campo allo sbaraglio. I due rivali ringraziano, FC grazie a Cozza strappa un pari prezioso a LFC, ADA rimpiange l'aver lasciato Bovo in panca e ringrazia il ritrovato Sala che ha regalato un pari importante con KNFC. Domenica ADA può assestare il colpo di grazia, salvandosi e lanciandosi per un piccolo sogno chiamato Pentacup, condannando di fatto GAS. Per FC l'imperativo è tifare Sara e fare punti. Una piccola nota di folklore, a culmine di una degna stagione, Gheddafi domenica ha fatto il suo esordio, quansi a sancire l'inizio delle feste per la salvezza raggiunta.

                                                LA SFIDA SALVEZZA

ADA 36 FIGHT CLUB 34 GALATASARAY 31
Galatasaray Blackburn Rovers Atl. Diego Armando
Astrakan K Nola FC Scarwars United

Astrakan potrebbe guardare con stizza e preoccupazione al sorpasso operato a sue spese da K Nola FC, ma a ben vedere, può guardare con sollievo al pareggio dei verdi di Paola, specie ora che la serie terribile contro le 4 big è passata. Gli uomini di Cuper ancora una volta trovano sulla loro strada una squadra più in forma, ma di fatto ci mettono del loro, regalando un uomo in attacco. Adesso per ASK è tempo di attaccare, l'occasione sono i due scontri diretti contro le dirette rivali alla zona Pentacup, insomma, il futuro è adesso.

                                                LA CORSA ALLA PENTACUP

K NOLA 38 ASTRAKAN 37 ADA 36
Astrakan K Nola FC Galatasaray
Fight Club At. Diego Armando Astrakan

Lukentus continua ancora con i pareggi, il terzo consecutivo, l'ennesimo regalto gradito dal diretto inseguitore MPFC. Gli uomini di Luca nonostante la grande vittoria di 7 giorni fa in Pentacup, hanno ancora voglia di lottare, specie Ravanelli che si dimostra ancora trascinatore. Sfortuna vuole che l'avversario non mostri intenzione alcuna di mollare, Fight Club infatti grazie al gol do Cozza strappa in extremis un pari. Miei Prodi ringrazia e approfittando dell'avversario materasso, si porta ad un punto. Per i rossi però non è stata una passeggiata, infatti, Galatasaray pur letteralmente sfondato in difesa, lotta caparbiamente con Amauri e Sheva, facendo prendere un colpo a Giorgio, il 65,5 ottenuto dei giallorossi ne è la riprova. Per i botticinesi giornata tranquilla, senza strafare, l'unico a distinguersi è Pizarro, a segno su rigore. Per LFC un punto di vantaggio prezioso da difendere, magari da incrementare, sfruttando il calendario. Per MPFC la necessità di non perdere terreno prezioso, in attesa dello scontro diretto. 

              LOTTA PER IL 3° POSTO

LUKENTUS 49 MIEI PRODI 48
Red Star Scarwars United
Miei Prodi FC Lukentus FC

Infine onore a Blackburn, degno secondo, grande protagonista del braccio di ferro con Scarwars. Anche oggi grande prova corale  dei biancoblu, trascinati ancora una volta da Chevanton, leader indiscusso della compagine. In evidenza anche Claudio Lopez, la grande delusione di quest'anno e Jankulovski, l'uomo chiave mancato. Per BR la stagione non è finita, perduto il primo posto, assicurato il secondo, tutte le energie sono rivolte alla finale della CUP, con l'obiettivo di fare lo stesso scherzetto della passata stagione a Scarwars. 

 servizio di Enomis Inoracs