Astrakan salvo, ma Cuper fa posto a Zanardi.
In casa Astrakan dopo  la sconfitta contro il biancoblu di Davide, si festeggia…Si festeggia la prima salvezza nella Lega delle Medie della squadra kazaka, un risultato questo, che ad inizio stagione sembrava impensabile, perché la formazione Arancio si presentava con giocatori del calibro di Brocchi, Davids, Ambrosini, Rivaldo, ecc., atleti che avrebbero figurato bene in una formazione fantacalcistica col nome di Ancona.

Lunedì sera al Palarisiko di Co de Sera durante la cerimonia per i festeggiamenti della salvezza, c’è stato tempo per la presentazione di Alex Zanardi, che prenderà il posto di allenatore di Cuper  per il prossimo anno: "Sono molto contento - ha dichiarato il campione delle 4 ruote- perché Alessandro mi da la possibilità di realizzarmi in un mondo dove la tenacia e la grinta sono fondamentali per raggiungere gli obbiettivi prefissati, queste due qualità sono le mie due gambe, che ogni giorno mi permettono di camminare e saltare i duri ostacoli della vita"

Di ben altro stato d'animo Hector Cuper. "Ho avuto notizia dell'avvicendamento per la prossima stagione da voi. Non è un bel modo di trattare le persone. Il mio arrivo è coinciso con un rilancio della squadra ai vertici, dopo un esordio pessimo. Poi l'ansia da vertice ci ha portato a perdere la testa, lasciando per strada punti preziosi. Sono amareggiato da questa notizia, ma ancor più da questi risultati, assolutamente ingrati per la mole di gioco e per il calibro di giocatori di cui dispongo. Accetto a malincuore la decisione, anche se avrei preferito ricevere comunicazione alla fine del torneo, visto che abbiamo ancora una qualficazione all Pentacup da conquistare. Sono un professionista, farò del mio meglio per portare Astrakan in Pentacup e chiudere degnamente questa stagione. Auguro al mio successore di godere di quella stima, quella fiducia e quella fortuna che io di certo non ho avuto".

 servizio di Nino Taquinho ed Enomis Inoracs