Lega 2005: parla Giorgio
 

Botticino, 15 luglio 2004 - "Per il campionato è tutto a posto. Sono molto soddisfatto perché la situazione è molto buona e siamo vicini al cento per cento di società in regola". Giorgio Fantarivera, consigliere di Lega, prossimo presidente, sorride ai cronisti che gli chiedono quante squadre mancheranno all'appello nel prossimo campionato della Lega delle Medie. "La situazione è ottima - ripete Giorgio– Entro il 5 del prossimo mese le società devono presentare dei documenti che certifichino “l’impegno” per la partecipazione del prossimo campionato, presentando staff, sponsor e maglie. Posso dire che c'è stata una grande immissione di buona volontà da parte dei presidenti, che hanno dato il loro impegno per arrivare a settembre con una lega allargata a 12 squadre. Questo lo dico con orgoglio. Quasi tutte le società sono a posto, ce n'è solo una in grave difficoltà e sapete tutti quale è".

La società cui allude Fantarivera sarebbe l’Atletico Diego Armando, per la quale ci sono due tentativi di salvataggio, l'uno condotto da Simone Fantagaliani, presidente uscente della lega, l'altro dalla cordata dei presidenti virlesi, tra i quali Davide Fantatanzi, presidente dei Blackburn Rovers. Altra formazione che si trova in ritardo con gli adempimenti richiesti dalla Lega è l'ex Galatasaray che dopo essere stato retrocesso, si trova in crisi di motivazioni, secondo quanto dichiarato dal presidente della Lukentus, Luca Fantamoggi, però suo cugino starebbe progettando un rientro alla grane con un nuovo Team.

La Lega resterà comunque aperta fino a mezzanotte del 5 agosto per consentire alle società della Lega delle Medie che non hanno ancora presentato i propri team di poterlo fare. "E' chiaro - ha continuato Giorgio - che se tutte e 12 fossero a posto non resteremmo aperti e si potrebbe parlare già dell’asta". Entro la fine di agosto dovrà essere presentato anche il successore di Simone  e tutte le carte che la costituente avrà preparato per completare il regolamento della lega, come ha ricordato il futuro presidente di Lega Giorgio Fantagaucci: "Se tutto andrà in porto, il prossimo settembre vedrà alla luce una lega moderna, democratica ed illuminata, dove i caratteri irrequieti dei 12 presidenti saranno pacificati da una gioiosa costituzione!".

ISCRIZIONE - Fino al 5 agosto 2004 ore 21.00: iscrizione stagione Lega delle Medie 2004/05.
COME CI SI ISCRIVE - Bisogna inviare il nome, lo staff, le maglie della squadra, con relativa motivazione dell’iscrizione da parte del presidente del Team.

 
     
 servizio di Nino Tami