Terremoto virlese
 

Principato di Virle, 18 agosto 2004 - Scoppia improvvisa e inaspettata la bomba dell’Estate. E’ una notizia che destabilizza tutto il mondo della Lega delle Medie, che giunge nel momento più importante dell’estate fantapallonara, l’uscita delle quotazioni della prossima stagione. E’ successo l’incredibile in quel di Virle, una società oramai storica plurititolata rischia di sparire, anzi è sul punto di farlo a causa di profonde divergenze interne. Nell’assemblea degli azionisti di ieri pomeriggio si è verificato un vero e proprio scisma, quando poco dopo un’oretta di discussioni metà del CdA si è alzato dalle sedie, andandosene, sbattendo la porta.  Pare che il motivo del dissidio sia dovuto alla scelta da parte della maggioranza, per volontà del Presidentissimo, Simone, di aderire alla Federazione Internazionale di Hattrick, una scelta vista dalla minoranza, guidata in prima linea da Noel Gallagher, come un vero e proprio autogol in vista della prossima stagione della Lega delle Medie, che avrebbe visto SW difendere per il secondo anno consecutivo il titolo di campione. Secondo questi, la scelta fatta comporterà una dispersione di energie che potrebbe essere fatale, vista l’agguerrita concorrenza in seno alla Lega. A colpire è la conferma  di questa posizione da parte dello stesso presidente rossoblu, all’uscita dall’assemblea. “La scelta è stata presa ancora quindici giorni fa, di comune accordo, lo scisma è una pagliacciata, un classico di Noel, per scrollarsi di dosso le eventuali colpe di fronte ai tifosi. Ma quali colpe dico io, i tifosi capiranno benissimo. Dopo due anni di trionfi, ci sembra giusto provare un’esperienza nuova, stimolante e avvincente, qual è appunto quella di Hattrick. La mia persona e parte del CdA ha intenzione di rispettare i soci membri della Lega e quindi di onorare gli impegni assunti, continuando a partecipare alla bella avventura della Lega delle Medie. È abbastanza chiaro però che la scelta di “disimpegno” mia in seno agli organi istituzionali sia una riprova della nostra intenzione, che è quella di spostare le nostre energie  primarie nell’universo Hattrick. Spero che questa scelta non vada ad offendere nessuno, anzi, sono convinto che venendo meno una super potenza “cattivona” come SW non possa che fare del bene alla Lega, lasciando spazio alle nuove leve, agli eterni secondi e alle sorprese.” Dal CdA di oggi è  scaturita anche la decisione di congedare il marchio Scarwars United. “Non ci sembrava giusto conservare un nome così leggendario, specialmente col la certezza che verrà “sporcato” dall’inevitabile piazzamento nelle seconde linee del gruppo. Posso garantire che allestiremo una buona squadra, ma venendo meno i finanziamenti a questo ramo della società, la conseguenza naturale sarà il ridimensionamento, quindi non aspettatevi nomi importanti, sarà un’asta difensiva, di basso profilo e gli interventi successivi sul mercato saranno radi e solo se strettamente necessari.

Riguardo all’immediato futuro, Simone ha ceduto la parola a Jean-Luc Picard, il nuovo presidente della nuova realtà fantacalcistica virlese. “Simone ha scelto di affidare a me la gestione del ramo fantacalcistico, è una grossa occasione e ne sono onorato. Passare da allenatore a presidente è un bel salto, ma farò il mio dovere al meglio. Per prima cosa ci riuniremo col nuovo staff di fresca nomina, e insieme studieremo nome, stemma, colori sociali e strategie. Abbiamo già individuato in William Riker il nuovo mister, aziendalista valido ed efficiente, fa al caso nostro. Per ora voglio solo tranquillizzare tutti, Virle avrà perso una delle sue corazzate, ma non la sua anima battagliera. C’eravamo abituati a ridere nei derby, probabilmente cominceremo a piangere, ma qualche scherzetto lo tenteremo, garantito.

Quanto alla fazione in minoranza, per voce di Noel Gallagher promette battaglia: “Ci rivedremo nel prossimo CdA, altro che smantellamento, SW non scompare così, è una cosa indegna.”

 
     
 servizio di Enomis Inoracs