Arriva il Deportivo
 

Virle, 27 agosto 2004 - E venne il giorno della presentazione. Prende ufficialmente oggi il via il nuovo esperimento di Simo nella Lega delle Medie, lasciati i panni dell'Omnipresidente, il manager di Virle si getta in una nuova avventura, cambiando nome e volto alla società plurivittoriosa. "Niente più Scarwars United, niente più rossoblu, niente più Obi Wan Kenobi, niente William Riker, niente più cantanti strampalati o addetti stampa socialisti, spazio al nuovo e al bizzarro."

E' con queste parole che Jean Luc Picard, in vece di presidente delle nuova compagine della Lega delle Medie, ha cominciato il discorso di presentazione del Deportivo La Scaroña.

"Abbiamo scelto questo nome per mantenere a duratura memoria la sciagurata notte di Champions in cui l'amato Milan ha mandato alle ortiche una coppa già vinta. E' un nome chiaro e dalle mille interpretazioni, Deportivo... Dipartito... Coppa dipartita... La Scaroña, beh, oltre alla sfortuna, c'è anche il buon nome del Patron Simo. Insomma, tanti significati tutti in tre parole. Il nome un po' spagnoleggiante va ad affincarsi a quella della nuova compagine di Nuvolera, Rojo Fuego. Un po' di calor latino ci vuole. Inoltre il doppio nome sincopato Depò e DLS, vuole essere un tributo dappirma all'Art Decò, dall'altra ai grandi rappers americani a cui dobbiamo moltissimo, specie per le loro performance in campo cinematografico."

"Il taglio col passato è netto, l'unico sopravvissuto sono io, che da allenatore sono stato promosso a Presidente, con il vantaggio di non dover mettere più quella tutina Star Trek fastidiosa e ridicola. Tutto il resto dello staff di Scarwars è stato congedato, perchè da oggi parte una nuova era per il fantacalcio virlese sponda sud. Niente più corazzate, niente più proclami o ambizioni, partiamo col basso profilo, puntando a sperimentare nuove vie di fantacalcio. La nuova filosofia di DLS è perfettamente incarnata nell'allenatore che abbiamo scelto. Un caro ragazzo, che fa della semplicità la sua forza, Derek Zoolander. Da tempo lo seguivamo, adesso che la sua carriera da modello è al termine, la sua Magnum servirà a noi. Come ben sappiamo Derek da solo non si muove, e come partner ha voluto a tutti costi Hansel, il nuovo motivatore del Depò. Speriamo che questa coppia esplosiva renda esplosivo positivamente il gruppo."

"Il resto dello staff è ancora in formazione, ma voglio presentare quello che senza dubbio è l'elemento più importante, l'uomo che dovrà raccogliere l'eredità pesante di Enrico Boselli, nel ruolo di Public Relatori, Sam Neil, per gli amici della Rivoluzione Francese, La Fayette, per altri è il pazzo di Punto di Non Ritorno, insomma un amico di vecchia data."

Dopo lo staff e il nome, spazio giustamente al nuovo logo e alla nuova maglia.

"Mantenuto parzialmente il blu, abbiamo voluto abbandonare il tradizionale rosso di SW per aprirci al caldo giallo e al verde pace, con la speranza(verde) di un mondo di serenità, tranquillità, calore, amore e soprattutto meno comunismo (appunto niente più rosso)."

"Il simbolo è poesia allo stato puro, basta guardarlo per restare piacevolmente commossi."

"Infine la maglia, gialla con inserti verdi. Assolutamente una novità nella Lega, che presenta monotone maglie bianche, rosse, nere e blu. La scelta del giallo si abbina perfettamente con i pantaloncini blu e i calzettoni bianchi. Insomma, molto brasileira."

A fine conferenza anche Simo ha voluto dire due parola.

"Ringrazio Jean Luc per aver accettato questo difficile compito di sostituirmi al vertice della società. So che farà del suo meglio per non deludere le aspettative. Mi voglio scusare con tutti quanti i tifosi che hanno sostenuto da sempre SW al fantacalcio. Il mio pensiero è: restate con noi. Il Deportivo farà la sua parte, è certo che vincerà meno, ma farà la sua parte, ogni partita sarà la giusta battaglia, mai tirerà indietro la gamba, lotterà, sempre lotterà. E lo voglio ricordare, Scarwars United c'è ancora ed è vivo, vegeto e soprattutto vincente. Stiamo galoppando verso la promozione in VI in Hattrick, ogni mese arrivano nuovi giocatori di rinforzo. Il bilancio è assolutamente positivo e sognare è lecito. Quindi qualche vittoria in meno di qua, qualche vittoria in più di là. Tifate sempre per noi!"

per saperne di più... deportivolascaruña.com

   
 servizio di Enomis Inoracs