Ufficializzati i calendari
 

Sant'Eufemia, 8 settembre 2004 - Il campionato ha finalmente il suo calendario. Questa sera a Sant'Eufemia si è svolto il sorteggio ufficiale con l'assegnazione delle posizioni in griglia. Esiti a sorpresa per quanto riguarda le big della passata stagione che si verranno a scontrare per la maggior parte di loro in un fazzoletto di giornate.

Comincia con le matricole la stagione delle squadre virlesi, El Grinta per il Depo e Benfico per BR. Già derby Scaroni alla prima giornata con la sfida Blues-Lukentus. Interessante duello generazionale tra Dinamo Pivex e Miei Prodi. Fight Club ricomincia come aveva concluso ovvero sfidando K Nola FC. Infine i kazaki di Astrakan testeranno da subito il valore del Rojo Fuego.

Il sorteggio ha voluto che il tradizionale derby virlese cadesse alla 7^, così per quest'anno assisteremo a solo 3 sfide in campionato tra Blackburn e Depo. Sempre per i gialloverdi, tre volte sole scenderanno in campo per il derby fraterno, così vale anche per la sfida rossa BR-MP.

Tour di fuoco per il Depo che dalla 6^ alla 9^ sfiderà tutte le avversarie più agguerrite della passata stagione, ASK, BR, LFC e MP nell'ordine. Per BR già alla 3^ c'è Astrakan, dalla 5^ alla 7^ sfide infuocate con LFC, MP e Depo. Altrettanto per MP che sfiderà ASK, BR e LFC.

Tra le matricole, inizio duro per la Dinamo Pivex da subito impegnata contro MP, Depo e LFC. Non va meglio al Benfico da subito con BR, ASK e alla 4^ MP. Esordio col Depo per El Grinta.

Infine un'occhio all'ultima giornata (maggio 2005) dove ASK sfiderà MP e BR sfiderà Lukentus.

Il campionato terminerà il 29 maggio 2005. Il torneo 2004/2005, con dodici squadre a carico, prevede ben 5 turni infrasettimanali: mercoledì 22 settembre, mercoledì 27 ottobre, mercoledì 10 novembre, giovedì 6 gennaio e mercoledì 2 febbraio. La prima sosta è in programma il 10 ottobre per Slovenia-Italia, valida per le qualificazioni ai mondiali. Quindi il 21 novembre per l'amichevole del 19 con la Cina. Per la sosta natalizia stop il 26 dicembre e il 2 gennaio 2005. Infine il 27 marzo per l'incontro Italia-Scozia.

I primi commenti? Lapidario il presidente della Lukentus, Luca Fantagiraudo. "Tanto prima o poi dobbiamo incontrarle tutte". Clint Eastwood, dirigente di Astrakan, considera "affascinante" la sfida con Rojo Fuego alla prima. Sfida con Blackburn alla terza? "Una data indigesta, mi sarei aspettato un po' più tardi ma tant'è...". Estremamente realista l'allenatore del Depo, Derek Zoolander: "Nelle prime 11 giornate incontremo le prime 11 squadre del campionato".

per saperne di più ... campionatofico.com

   
 servizio di Enomis Inoracs