Blues, Vieri-Montella da sogno. 

 

VIRLE, 29 Novembre - Vittoria esterna pesantissima dei Blues, che grazie alla coppia Vieri-Montella passano 1-3 sul campo dei Blackburn Rovers e salgono prepotentemente in classifica, a quota 20 punti. I trepontini continuano il loro splendido cammino in campionato trascinati da uno strepitoso Montella, ancora una volta protagonista assoluto della gara con due gol. Per i Blackburn giornata sfortunata, complice il forfait di Sheva.

Per lunghi tratti del primo tempo, i Blues sembrano accusare stanchezza e lasciano l'iniziativa nelle mani dei Blackburn. Pinzi ispira la manovra a centrocampo, Lucarelli e Brienza duettano con facilità in attacco e il gioco biancoblu scorre fluido, nonostante un Budan in forma non certo smagliante. Inaspettato, però, al 34' giunge il gol ospite. PIzarro ha un'intuizione geniale e lancia dalla linea di metà campo per Montella, che elude la disattenta marcatura di Chiellini e firma il suo ennesimo gol stagionale.

Nella ripresa la sorpresa, i Blackburn anzichè cercare il pari, scendono molli e arrendevoli, i Blues ne approfittano e si gettano immediatamente alla ricerca del raddoppio, a cui Montella va vicinissimo, centrando il palo esterno dal limite dell'area. Da una sbagliata rimessa,  l'episodio che chiude il match: al 12' Marcolini falcia Vieri, è espulsione. Per i ragazzi di Renato Zero è davvero dura. Passano pochi minuti e da un bel assist di De Rossi, Vieri, libero dal fuorigioco, con un potente diagonale trafigge l'incolpevole Guardalben. Al 25' Montella mette al sicuro il risultato, convertendo in gol un assist dello scatenato Vieri. La partita si riapre a dieci minuti dalla fine, quando Lucarelli la mette dentro su punizione. Tardivo, la sfida finisce 1-3 per i Blues e i rugbisti possono festeggiare le prodezze del loro aerepolanino da sogno.

I COMMENTI: Volano in piena zona Pentacup, i Blues, dopo la vittoria per 3-1 alla ZeroArena di Virle. "Dobbiamo pensare a fare il nostro campionato - commenta sereno Lomu - e quindi alla salvezza, anche se in questo momento le cose vanno bene, visto che ce la giochiamo con tutti. E' importante aver preso i tre punti lontano da Treponti e questo deve darci ulteriore serenità: il campionato però è ancora lungo e, alla fine, dovremo confrontarci con le squadre che ora abbiamo alle nostre spalle". Renato Zero non ha voluto rilasciare dichiarazioni a seguito della contestazione di una frangia di tifosi vip, limitandosi ad intonare un motivetto canoro "La vie, la vie, la vie".

   
 servizio di Enomis Inoracs