I Blackburn si affidano a Cuper. 

 

VIRLE, 7 dicembre 2004 - Colpo a sorpresa nella serata di ieri: Hector Cuper è il nuovo allenatore dei Blackburn Rovers al posto di Renato Zero, promosso a dirigente societario. Nella notte, dopo una lunga riunione con i vertici societari, l'allenatore argentino ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2005. Cuper sarà presentato a mezzogiorno nel locale Doner Kebab di Soel, in centro a Brescia e nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento.

Hector Cuper è alla sua seconda panchina nella Lega delle Medie. La scorsa stagione ha guidato Astrakan alla salvezza, dopo aver raccolto il testimone dal Professor Scoglio, che non aveva trovato il giusto feeling coi giocatori. Cuper (nella foto, in uno dei momenti di maggior difficoltà, nella passata stagione), nonostante la buona stagione, ha pagato la mancata qualificazione alle Pentacup, venendo così sostituito da Alex Zanardi. Adesso ci riprova.

"Mi lancio in una nuova, grande avventura. Sono ottimista, ho in mano una formula 1. Ho una rosa ampia e competitiva, una società forte, solida e dalle grandi tradizione. L'obiettivo è unico: vincere su tutti i fronti, 24 turni alla fine, 8 punti da recuperare, un nulla se ci impegniamo. Per me è l'occasione del riscatto, ma non parlatemi di rivincita o vendette verso Astrakan. Ci siamo lasciati da buoni amici. Loro hanno fatto una scelta, grazie a quella scelta, adesso io sono qui."

"Nella mia breve carriera di allenatore sono sempre stato ai vertici, non vedo perché non debba accadere ancora da dirigente", ha commentato così l'ex tecnico delle BR, fresco dirigente, Renato Zero, che pare sia stato lui stesso ad indicare Cuper come suo sostituto. E aggiunge: "sognare non è peccato".

   
 servizio di Enomis Inoracs