Fight Club non si ferma più! 

 

NUVOLERA, 19 Dicembre - Fight Club non si ferma più, 4^ vittoria consecutiva, 7° risultato utile consecutivo, terzo posto per Natale. A Treponti oramai sognano. Rojo Fuego è spettatore impotente del momento d'oro che sta vivendo Fight Club, il momento migliore nella sua storia.

Ron Moss sistema in campo un 4-3-3 bello e aggressivo, ma soprattutto organizzato. Fatto di ritmo frenetico, bel gioco e divertimento. Il tecnico dei bianconeri schiera la difesa a quattro per fermare il terribile tridente campagnolo (Flachi-Caracciolo-Bojinov), ma in realtà sono i suoi nel complesso a seminare il panico e mettere le mani sulla partita alla fine di una gara strepitosa, non spettacolare, ma solida e concreta. De Rosa e Martinez centrali di difesa, Cafu e Zanetti terzini di spinta, il primo soprattutto. Pecchia, Gattuso e Seedorf in mezzo. Super Gilardino boa, punto di riferimento, cercato e trovato con i lanci lunghi: una sponda per tutti, per gli inserimenti di Vucinic e Chiesa.
Dall'altra parte Baresi nega il debutto a Conti che peraltro non è in un gran giorno. Ma non è un gran giorno per Rojo in generale, in questo momento a Fight Club funziona tutto, i ragazzi di Baresi restano a bocca aperta e sembrano dire "dove sono capitato...". Fight Club è irriconoscibile se confrontato col passato, ha una marcia in più, forse due, riesce a far girare la palla, trova spazi, tormenta e chiude col pressing gli avversari, che non riescono ragionare, non regala niente. La difesa di Rojo tiene finchè può.

Rojo le prova tutte, Flachi è in palla, la butta pure dentro, ma poi tanto Fight Club, che gira in tranquillità la palla e accelera davanti a Marchegiani. Il valzer dei bianconeri continua e si fa insistente, la difesa di Rojo traballa un po', poi cade. Hanno la meglio e ci provano e riprovano, lo fanno sino alla fine. E' il regalo dell'orgoglioso Ron Moss per il compleanno del presidente Gabri. 7 risultati utili consecutivi, 4 vittorie di fila, terzo posto in solitaria... cosa chiedere di più?

I COMMENTI - Felice il presidente Gabri, soddisfatto il tecnico Ron Mosso. "E' una vittoria bellissima che chiude un anno bellissimo" dice il tecnico al termine del 2-1 al Rojo. "Ultimamente mostriamo l'atteggiamento giusto e quando siamo così non sbagliamo la gara - continua il tecnico -. Magari possiamo sbagliare il risultato, ma la prestazione no. E' stata una vittoria bellissima che chiude un anno stupendo". Fight Club può arrivare fin dove? "I valori di squadre come Miei Prodi, Deportivo e Blackburn sono di un altro livello. Noi ci proveremo, ci piace far sognare i nostri tifosi, andiamo avanti di giornata in giornata poi faremo i conti. Una squadra che dopo tanti anni di sofferenza, arrivare a sognare, deve costruire col tempo qualcosa, ci vuole tempo, passione, pazienza, raziocinio, mezzi. Qui ci sono tutte le cose secondo me. Vedremo".

Marco, presidente di Rojo non ci sta. Al termine del brutto 1-2 casalingo commenta: "Oggi, anche senza portiere, non avrebbero perso. Abbiamo preso una dura lezione da una squadra più determinata mentre i miei erano già pronti per andare in vacanza. Sono cose che mortificano, questo non è Rojo che conosco, altrimenti non avremmo 22 punti in classifica. Abbiamo perso meritatamente, non si possono sminuire i meriti di Fight Club". A chi gli chiede se Rojo ritornerà sul mercato Cellino replica: "La squadra non è questa, mi aspetto più determinazione. L'atteggiamento non mi è piaciuto, sono amareggiato. Non mi faranno trascorrere un buon Natale".

   
 servizio di Enomis Inoracs