Blues e Lukentus da sogno

 

VIRLE, 30 gennaio - La Dinamo Pivex corsara a Virle, blocca sullo 0-0 i Blackburn e li costringe al secondo turno consecutivo senza reti all'attivo. Questo permette al capoclassifica Deportivo di incrementare a 10 lunghezze il vantaggio, grazie alla vittoria sul filo di lana contro K Nola FC. Sorprendente il pari tra Fight Club e Miei Prodi, tanti gol, ma anche tanto spreco. Sognano Blues e Lukentus vittoriose rispettivamente nei confronti di Astrakan e Humana FC. Pari noioso tra Rojo Fuego e Benfico FC.

Decide Vergassola
Incredibile vittoria sul filo di lana per il Deportivo. A Sant'Eufemia decide un gol di Vergassola a pochi minuti dallo scadere. Grande prova di Francesco Totti e Gianfranco Zola. K Nola paga la poca incisività dei suoi attaccanti, il Depo prende i tre punti, grazie alla compattezza del gruppo. Per i verdeoro sono ora i 10 punti di vantaggio sui Blackburn. K Nola esce a testa alta, la squadra ha onorato il campo.

Cassano e Del Piero
La Lukentus si afferma a Botticino con forza e determinazione. Decisivo i gol nel primo tempo di Antonio Cassano che spiana la strada alla vittoria. Raddoppio azulgrana su calcio di rigore di Alessandro Del Piero. Per Humana nel finale qualche tentativo velleitario da parte di Stankoviç e Zagorakis. Bella prova di Toldo, ritornato ad alti livelli.

Vieri è sempre Vieri
Christian Vieri è sempre Christian Vieri ed a scoprirlo a sue spese è Astrakan che esce con le ossa rotte, stranamente senza gol all'attivo. I Blues dominano il campo e feriscono con il bomber dal cuore tenero. Bene anche Tiribocchi. Per i kazaki una giornata storta, Locatelli c'è, ma non basta, Buffon, Kakà e Bazzani non sono in giornata. Discreto l'esordio di Pisano. Per i padroni di casa un 2005 positivo.

Cuore Pivex
Resiste e spaventa, questo ha fatto la Dinamo contro la corazzata Blackburn. I biancocelesti di Co' de Sera prima resistono all'urto di Blackburn, in una delle sue giornate peggiori, poi li spaventano, sfiorando il successo. Per loro un punticino prezioso per la lotta alla salvezza. Per i biancoblu preoccupazione per la stato di salute di Budan e Sheva e per i 10 punti dalla vetta.

Esposito illude, Gilardino rovina la festa
Un gol di Mauro Esposito dopo undici minuti sembrava dare ragione a Miei Prodi, ma l'ottima e concreta prova del bomber di Fight Club, Gilardino, ha rovinato i piani, tramutando la prova degli ospiti in generosa ma poco fortunata. La squadra bianconera conferma le sue doti tra le mura amiche, sebbene rinunci a Mancini, lasciandolo in tribuna. Per i rossi tanto lavoro, poca fortuna, ma la crisi è superata. Un punto per ciascuno che non fa male.

Benfico nuovamente in crisi
Non illuda il punto (inutile) guadagnato, il Benfico fa ben poco per meritarlo. I biancoarancio tornano a manifestare la "buchite", la terribile malattia che lascia sguarniti interi reparti. Rojo Fuego in giornata storta , orfano dei suoi pupilli davanti, si fa impietosire e non infierisce, facendo dell'autolesionismo. 0-0 scialbo e nevrotico. Per Benfico con questi presupposti retrocessione vicina, per Rojo nulla di compromesso.

Miei Prodi passa il turno
Si concluedono anche i quarti di finale della Pentacup. Miei Prodi e KFNFC si sfidavano in uno spareggio all'ultimo sangue. Alla fine nessuno dei due ha prevalso, e così 3 pareggi in 3 partite permettono a Miei Prodi di guadagnare l'accesso alla semifinale di Pentacup, raggiungendo così i già qualificati Depo e BR.

   
 servizio di Enomis Inoracs