Astrakan e K Nola in semifinale.

 

SANT'EUFEMIA, 14 febbraio -  La Coppa regala emozioni e sorprese. K Nola concede il bis e manda a casa niente poco di meno che i Blackburn Rovers, ovvero la squadra che per tre anni consecutivi è arrivata alla finale di questa competizione. I verdi di Mauri e Smeagle avevano fatto una cosa straordinaria, andando a vincere a Virle 1-0, ma oggi ancor di più si sono superati, rispondendo colpo su colpo all'ottima prova dei biancoblu virlesi, consci che era ora di tirare fuori le unghie. Le BR c'hanno provato in tutti i modi a superare K Nola, ma i verdi erano stratosferici. Risultato, dopo 5 anni, Mauri ritrova la semifinale di Coppa. Per la cronaca, poi quella volta la Coppa la vinse pure.

Astrakan centra un risultato storico, per la prima volta nella sua storia arriva alla semifinale di Coppa. L'anno scorso si fermò ai quarti di finale, stavolta riesce ad arrivare tra i primi quattro. Al Santuario e in via Trieste esplode la gioia, l'entusiasmo. I kazaki superano Miei Prodi, approfittando del momento nero del club botticinese. Dopo il colpo all'andata, riescono a bloccare i rossi sul pari, eliminandoli dalla competizione. Per Miei Prodi dopo due semifinali consecutive arriva l'onta dell'eliminazione anticipata.

Blues e Deportivo in bianco, 0-3 confermato. Si sapeva che non sarebbe stata facile, ma i ragazzi di Angelo non c'hanno neppure provato, e pensare che Zoolander e soci hanno fatto di tutto per spianare la strada alla rimonta blu, ma così non è andata. Deportivo ringrazia e conquista la quinta finale di una competizione in 3 anni (3 semifinali su 3 in Coppa, 2 semifinali di Pentacup su 2).

Sorride anche la Lukentus che resiste al tentativo di rimonta di Rojo Fuego, bravo a crederci e a provarci. Gli azulgrana centrano la terza finale consecutiva di Coppa, la terza consecutiva contro il club fratello (Scarwars-Lukentus per due anni, quest'anno Deportivo-Lukentus).

Queste le semifinali, da notare che tutte le semifinaliste si ritrovano dopo essersi già scontrate nel I turno nel girone B:

K Nola FC - Astrakan

Deportivo - Lukentus FC

   
 servizio di Enomis Inoracs