27 settembre 2005, 11.15
Il Signor Zampetti è il nuovo allenatore di Fight Club; sostituisce l'esonerato Ron Moss, dopo la terribile serie di sconfitte. Si rompe così un idillio che durava da 2 anni. Il celebre re dei salami approda a Treponti.
 CAMPIONATO
 COPPA
 FIGHT CLUB
 ULTIME DALLE SEDI
 NEWS
 

REZZATO, 27 settembre 2005 - Tutti lo ricordano per le sue performance ne I ragazzi della 3^C, e per le più recenti apparizioni come ospite a Quelli che il calcio. Fino ad oggi aveva solo annusato l'odore del terreno da gioco, del calcio giocato, ma da ora quello che è conosciuto da tutti come Il re dei salami si lancia in una nuova grande avventura, su un vero campo da fantacalcio, Camillo Zampetti è il nuovo allenatore di Fight Club. L'imprenditore dei salumi approda a Treponti per sostituire Ron Moss, esonerato ieri dopo la sconfitta con la Lukentus, la quarta di fila. "La società - si legge nel comunicato diffuso dal club bianconero - conferma l'apprezzamento per la professionalità, l'impegno e la serietà quotidianamente manifestata in questi anni di collaborazione. Al tecnico e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti più sinceri anche per le grandi doti umane dimostrate, unitamente all'augurio delle migliori fortune professionali". Si rompe così un idillio che durava da più di due anni. Era la stagione 2003-2004, infatti, quando Ron Moss approdò alla corte di Gabri per rilanciare l'immagine, lui il bello di Beautiful, di un club alla deriva. In due anni i bianconeri hanno lottato prima per la salvezza, guadagnata con largo anticipo, e poi l'anno scorso, per merito di uno "straordinario lavoro", per la qualificazione alla Pentacup, sfumata proprio all'ultima giornata. Dopo la bella stagione, Ron Moss era chiamato ad un ulteriore salto di qualità, entrare con prepotenza del giro dei top team. La squadra affidatagli però non poteva certo facilitargli il compito, ed infatti le prime uscite sono state disastrose. Dopo la prima giornata positiva ma sfortunata, sono seguite tre sconfitte senza attenuanti. Troppe per la società. Ora la palla passa a Zampetti, a cui è affidato il difficile compito di rilanciare le ambizioni della squadra, ma molto più probabilmente di salvare il salvabile, evitando così l'incubo di quella che sarebbe una storica retrocessione.

Zampetti è un tipo tenace, ha già le idee chiare, specie alla domanda su chi vincerà il campionato: "Beh, il campionato è una partita dura! Allora ti dico subito come la vedo io: vedo un grande Fight Club in rimonta, perchè noi abbiam perso non so quante partite...non so se per sfortuna o per destiono. Insomma quei punti di distacco che abbiamo dalla vetta sono dovuti all fatto che abbiam preso sotto gamba l'impegno, convinti di poter dare un'unica formazione per un anno intero... ma adesso lo vedo in rimonta il Fight Club! Siccome c'è anche la coppa, se restiamo a questo distacco di dieco, dodici punti lascia pure che si arrivi in volata alla fine. Certo c'è la cosa che quando Rojo va in testa è difficile da scalzare! Però rimane la qualificazione alla Pentacup!...Adesso ci sono i Blues ee tocca a noi e poi c'è la pausa per riordinare le idee; Vediamo cosa riusciamo a fare e poi ti dico chi vince il campionato!"

Da una panchina che salta, ad una che traballa: a Collebeato Bud Spencer rischia. Per saperne di più...

 

Home | Commenta nel forum | Scrivi ai soci