Legamedie.com rende nota la lista degli 11 finalisti per il Pallone di Marmo 2005. Chi succederà a Shevchenko? Adriano e Trezeguet i grandi esclusi.
 

VIRLE, 1 dicembre 2005 - Legamedie.com rende nota la lista dei «papabili» Pallone di Marmo: ecco gli 11 finalisti candidati alla vittoria finale.

Chiesa, Kakà, Gilardino, Toni, Pirlo, Ibrahimoviç, Shevchenko, Lucarelli, Totti, Camoranesi e Iaquinta.

In lizza 2 Blues (Kakà e Gilardino), addirittura 3 di K Nola FC (Totti, Pirlo e Iaquinta), 2 di Kobjath (Ibra e Camoranesi), 1 di Lukentus (Sheva), 1 di Miei Prodi (Lucarelli) e 1 della Dinamo (Toni). A sorpresa non ci sono rappresentanti attuali delle prime classificate della passata stagione, vale a dire Depo e Blackburn, che però guardano con piacere ai loro ex ora con un'altra maglia.

Non ci sono né Del Piero, né Trezeguet, nè Adriano nella lista, i grandi esclusi. La corsa alla successione di Andrij Shevchenko, che vinse il premio lo scorso anno, è cominciata. Gli italiani che figurano nell'elenco sono 6: Gila, Toni, Pirlo, Lucarelli, Totti e Iaquinta. I risultati della votazione, effettuata dalla competente giuria della Lega delle Medie, si conosceranno il 25 dicembre.

Inutile negare che dalla prima fase è emerso chiaramente quali saranno i favoriti alla vittoria finale. Toni su tutti, protagonista di uno straordinario momento di forma. Lo seguono a ruota Kakà e Sheva, da sempre uomini squadra nelle loro rispettive compagini. Più difficile per Chiesa, Totti, Iaquinta e Camoranesi, che possono già essere soddisfatti dell'inclusione nella lista dei finalisti. Possibili outsider Lucarelli, Ibrahimoviç, Gilardino e Pirlo. Ma il fantacalcio è pazzo anche in questo e non si sa mai. Staremo a vedere.

Svariate le reazioni nell'ambiente delle Medie. Gli esclusi: Blackburn definisce "politica" l'esclusione di Cassano dai finalisti, il Depo prende con filosofia l'esclusione di Adriano: "Per fortuna, sennò ce lo portavano via pure per le foto di rito, e non sarebbe restato nella comunità di recupero, che gli fa bene". Chi gongola invece è Astrakan: "Chiesa è un giocatore Santo". Non da meno Kobjath, all'esordio con due giocatori: "Se Zlatan o Mauro German vincono, gli regalo un camion di pesche".

Appuntamento al 25 dicembre, naturalmente su Legamedie.com