A Botticino si fanno le prove in vista del scontro salvezza con K Nola. Le voci di mercato intorno ai vari Foggia e Pinga però disturbano l'ambiente.
 

BOTTICINO, 27 gennaio 2006 - Nonostante i postumi influenzali il presidente Fantarivera ha partecipato alla seduta di allenamento di questo pomeriggio alla Breda dei Pandi. Mister Powell e Nanni Moretti hanno provato per oltre due ore gli schemi e alla fine hanno tralasciato la partitella in famiglia. Lavoro differenziato per Pinga, anche lui alle prese con l’aviaria, per lo stesso motivo assente invece Esposito. Come accennato, il vice allenatore Moretti ha intenzione di continuare con il vecchio schema del 3-4-3, ma oggi ha voluto provare anche le alternative al modulo di base. In particolare si è passati dal 4-4-2 al 4-5-1 con l'utilizzo di Foggia e Simplicio a centrocampo e con Vigiani e Mauri sulla fascia sinistra. Nuovo appuntamento domani pomeriggio quando si valuteranno anche le reali condizioni di recupero di Pinga per lo scontro salvezza con il K Nola.
Il tandem Zoro Koplo-Zanchi sta analizzando anche il problema evidenziato dalla squadra in questo periodo, un numero in eccesso di gol subiti: "Certo questo è uno dei punti a partire dai quali riorganizzare il tutto, ma penso che il problema principale del reparto difensivo è dato dal fatto di avere solo un portiere titolare, la società dovrebbe intervenire sul mercato per acquistare portieri svincolati come Lobont, Chimenti o Zancopè" ha detto in questi giorni Moretti, "se effettivamente Miei Prodi si vuole salvare ha necessità di avere un altro portiere titolare".
I verdi di Miyagi il tecnico botticinese li ha incontrati nell’andata, ma le ha prese per 3-2: "Sì è vero, ma qualche volta ho anche vinto. Quindi tutte le scaramanzie le possiamo mettere da parte a priori". Infine sul calcio mercato e sulle possibilità che qualcuno dei ragazzi faccia il salto in una grande squadra per fare cassa, il tecnico botticinese dal sito ufficiale ha puntualizzato senza mezzi termini: "No, non ci sono queste condizioni. Miei Prodi ha bisogno di soldi e vi assicuro che gente come Pinga o Foggia non si muoveranno da qui in cambio di soldi. Se si dovrà intervenire, questo lo stabilirà la società ma sarà secondo altri parametri e livelli, dunque i vari Dinamo Pivex o Astrakan 1094 possono fare a meno di bussare a Miei Prodi, i soldi sono figli del capitalismo e noi li aborriamo". Intanto non viene confermata dalla società di via Michelangelo l'indiscrezione proveniente dalla Valverde, sul possibile passaggio di Pinga alla squadra del Santuario dell’Astrakan 1094. Il giocatore gradirebbe l'offerta proveniente dalla formazione valverdina che propone un contratto quadriennale con Gianni Barbiere per il mantenimento della sua articolata acconciatura.