Un tale Quizzy alla corte di Fantatanzi per un incarico di grande responsabilità, quanto di forte criticità: addetto agli affari sporchi. Quale intenzioni hanno a Virle?
 

VIRLE, 17 marzo 2006 - I Blackburn Rovers giocano sporco, almeno negli intenti. E' notizia di poco fa che la società virlese ha assunto con un contratto di collaborazione continuativa a progetto (niente ferie, nè malattia pagate) un certo Quizzy, conosciuto nell'ambito della malavita ghanese. Il motivo di questa scelta resta abbastanza misterioso, ancor di più se la domanda viene rivolta al presidente Fantatanzi, che risponde: "Qui le domande e le risposte le faccio io, non approfittatevi della mia buona educazione". Una scena vista e rivista dalle nostre parti.

Quizzy, nato ad Accra, incarna lo spirito del nuovo Ghana del presidente Joe. "Il Ghana non può essere segnalato solo per le sue bellezze naturali, che pur sono notevoli, ma per la ineguagliabile ricchezza della sua cultura e di alcuni dei suoi abitanti. Prima di cadere sotto il dominio britannico, il Ghana si distingueva grazie all'Impero Ashanti, legato molto al commercio dell'artigianato dell’oro, del rame, del cuoio, di splendide stoffe, e di altri beni." Così si presenta il nuovo addetto agli affari sporchi. "Noi siamo gli eredi di questa tradizione e ripartiremo da lì, con il commercio e gli scambi. Furgoni, jeep, cariole, occhiali da sole, lavatrici, Virle sarà il nostro punto di partenza e Accra il punto di arrivo."

Quale sarà il ruolo di Quizzy non è dato saperlo, ma la dicitura nello staff non fa presagire niente di buono. Fantatanzi loda il nuovo membro come "un elemento che saprà fare la differenza, uno che alza il livello qualitativo della Lega delle Medie".

Non ci resta che conoscerlo nei fatti. Chiudete bene porte e chiavistelli.