Ciampi: "Abbassate i toni"
Fantarivera: "Parla contro il sito"
 

REZZATO, 24 marzo 2006 - Scambio di battute a distanza tra presidenti della Lega delle Medie. Tutto ruota attorno alle parole di Ciampi.

13:25 Fantagalliani: "Fantarivera legga bene le parole di Ciampi"

"Dica quello che vuole, le legga e basta". Così Fantagalliani risponde a chi gli chiede di commentare le parole di Fantarivera sulle dichiarazioni di Ciampi. "Approvo pienamente le parole del capo dello Stato - spiega il leader del Deportivo La Scaroña - e credo sia molto importante avere la coscienza che il nostri presidenti vadano ad una battaglia calcistica Est-Ovest con serenità e senza tensioni. E' per questo che io spero che si abbassino i toni di questa vigilia".

12:56 Fantarivera: "Sono stufo di perdere tempo a leggere stupidi messaggi…"

"Al signor Fantagalliani che continua a riempire la mia posta elettronica di stupidate lo esorto a smetterla, il fantacalcio è bello perché è un gioco minimalista". Lo dice il presidente della Lega delle Medie Giorgio Fantarivera al termine del vertice prepartita di Miei Prodi, replicando al leader del Depo. "Troppe e-mail fanno male alla Lega così come le troppe iniziative extrafantacalcistiche alla lunga sono dannose per il comune stare insieme!".

12:45 Fantarivera: "L'appello di Ciampi è rivolto al Deportivo"

"L'appello di Ciampi è doveroso. Non si rivolge a noi, ma al Deportivo". Così Giorgio Fantarivera ha commentato le parole del capo dello Stato al termine dei lavori del Consiglio del vertice del Team di Botticino. Un appello concordato con il presidente della Repubblica? "No, niente di concordato, semplicemente il presidente Ciampi è in linea con il nostro pensiero, abbassiamo i toni e se per caso alla fine i presidenti della lega troveranno l’accordo sella data della partita Est-Ovest e sul colore delle maglie, speriamo che sia un evento tranquillo senza disordini di piazza", ha risposto il premier di botticino.

12:39 Fantagalliani: "Perfette le parole di Ciampi"

"Perfetto. Vorrei vedere che ci fossero motivi di preoccupazione". Con queste parole Simone Fantagalliani, rientrando nell'ufficio di via Aldo Moro, risponde a chi gli chiede di commentare la dichiarazione del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in merito all'allarme lanciato dal Dipartimento dei limiti di posta elettronica che ha verificato una preoccupante impennata nelle ultime giornate.

12:39 Fantalotito: "Fantagalliani deve rispondere"

"Giorgio ha il dovere di dire di che natura è questo allarme democratico: deve rispondere a domande banali come chi, come, e quando. Lui è il premier della lega, mica il bidello de scuole medie...". Lo ha detto il presidente dell’ Astrakan 1094, Alessandro Fantalotito, a margine di una manifestazione promozionale per la partita Est-Ovest , in merito all'allarme per i limiti raggiunti dalle caselle di posta elettronica da parte di molti membri della lega

12:24 Maurizio Fantacorioni: "Allarme di posta elettronica? Un normale avviso"

"Era un normale warning, un normale avviso di posta elettronica, Fantarivera non è tenuto a leggere tutte le e-mail che gli arrivano, ne ha tenerle, con un semplice click le può cancellare. E' molto pericoloso dire che a causa delle iniziative di Simone Fantagalliani e del suo sito i presidenti rischiano la saturazione della posta elettronica". Lo ha detto il ministro del K Nola Maurizio Fantacorioni a margine della cerimonia che si è svolta stamani per il millenario della scoperta dell’untino da spiedo. "Lo hanno chiarito - ha aggiunto - in maniera esemplare, continuare ad insistere polemicamente può voler dire o essere in malafede, comunque per baipassare tutte queste chiacchiere inutili sollecito tutti i presidenti a usare il guestbook ".

12:23 Fantapreziosi: "La regolamentazione dell’informazione è dovere del Presidente della Lega"

E' il Presidente Fantarivera a dovere, costituzionalmente, assicurare la giusta regolamentazione dell’informazione e i diritti dei presidenti: lo sottolinea Giovanni Fantapreziosi, presidente della matricola Nexus-6:” Fantarivera ha tutti i diritti di indirizzare l’informazione verso i giusti canali. Lo abbiamo votato e ora ce lo teniamo”

11:40 Fantafranza: "Comportamento di Fantarivera incomprensibile"

"Il comportamento di  Fantarivera è apparentemente incomprensibile, perché non vuole le comunicazioni tramite e-mail, ma nello stesso tempo è contro il sito della Lega delle Medie. Mi sa che Fantarivera  non vuole la libertà di parola perché sa che tutti sono contro di lui.

10:49 Fantarivera: "Ogni mattina un bollettino di guerra"

"Ogni mattina sembra di leggere un bollettino di guerra con sedi di Miei Prodi devastate, gazebo incendiati, manifesti strappati e sfigurati". A denunciarlo è stato questa mattina il premier Giorgio Fantarivera che, prima di entrare ai lavori della seconda giornata per l’organizzazione logistica della partita Est-Ovest, si è sfogato con i giornalisti per il clima politico che, a suo avviso, non è certamente sereno nei confronti di Miei Prodi.

10:44 Ciampi: "Per le troppe e-mail non sono preoccupato"

Niente allarmismi ingiustificati: l’organizzazione dell’incontro Est-Ovest deve svolgersi con i toni della moderazione e incentrarsi sui progetti concreti. Carlo Azeglio Ciampi non cita esplicitamente gli allarmi che fanno da una settimana i titoli dei giornali, ma risponde chiaramente: "Seguo con molta attenzione le mail di questi giorni. Non ho motivo di particolari preoccupazioni". Poi, ribadisce: "Come cittadino appassionato della Lega delle Medie ho vissuto le varie discussioni del passato, accese, talvolta dure, ma sempre corrette sia nello svolgimento che negli esiti". Tanto è vero che "tutte hanno rafforzato la democrazia della lega". Prosegue il ragionamento: "Aggiungo che la vera passione civile si esprime e convince quanto più affronta i problemi concreti e avanza progetti che risolvano i problemi della nostra amata Lega delle Medie. Non certo quindi alzando i toni, anzi è meglio moderarli".

10:26 Fantagalliani: "il sito è indispensabile"

"Il sito è indispensabile ed ineliminabile, rappresenta il futuro". Lo ha assicurato il presidente Simone Fantagalliani rientrando ieri sera prima della mezzanotte nel quartiere Aldo Moro, dopo aver partecipato alla cena con i presidenti pro mail e pro sito, chi dice il contrario è contro il futuro e dunque contro la Lega delle Medie.

10:25 Fantazamparini: "Fantarivera non conta nulla"

"Giorgio Fantarivera non conta nulla: non sa decidere niente nè la maglia per l’Ovest nè la data per la partita". Lo dice il presidente del Blues recandosi al vertice per l’organizzazione della partita Est-Oves. "Spero - dice ai cronisti - che nonostante la cortina di menzogne sparsa dai giornali che sono quasi tutti dalla stessa parte, i presidenti l’hanno prossimo non lo votino, ricordando che il suo mandato è illegale siccome l’ultima votazione del presidente ha visto come elettori solo 10 presidenti e non 12, Thomas e Giovanni sono stati esclusi a priori, Perché? Spero che prima o poi Fantarivera risponda a queste domande, tramite mail o tramite il sito non fa differenza!".