"Improbabile ma non impossibile" così Johan Lomu, allenatore dei Blues, definisce la speranza di rimonta nella sfida di Coppa contro la Lukentus.
 

TREPONTI, 4 aprile 2006 - Anche se nel ritorno delle semifinali della Coppa, in programma domenica contro la Lukentus FC, i Blues dovranno rimontare tre gol, l’impresa non è fuori dalla portata dei trepontini.

Senza D’Aversa
Dopo la batosta del Triangolo, gli uomini di Johan Lomu cercheranno di dare vita a una gara migliore davanti al pubblico amico. I Blues, tuttavia, non verranno certo aiutati dall’assenza di Roberto D’Aversa, squalificato e infortunato..

Kakà prezioso
In Coppa non basterà arginare per vincere. Non solo i Blues dovranno superare tre volte la difesa più arcigna della Lega delle Medie, ma dovranno anche strappare le redini a un centrocampo piuttosto a suo agio con il pallone, (Corini, Emerson, Giacomazzi, Fiore), per creare altre occasioni. Per questo, il ruolo di Kakà sarà fondamentale.

Gilardino bisogno immediato
Anche se non è stato sempre titolare questa stagione, il suo contributo è stato evidente. Alberto Gilardino ha segnato 15 gol in Campionato, a cui vanno sommati anche alcuni assist. Mentre i Blues spesso annaspavano contro gli avversari, il 24enne attaccante entrava dalla panchina e seminava il panico nelle difese avversarie con le incursioni penetranti. Il suo ruolo nei tre gol da recuperare in casa, che potrebbero regalare la qualificazione, è assolutamente decisivo.

Torna Mesto
I Blues potranno almeno rincuorarsi con il ritorno di un giocatore che all’andata si è fatto rimpiangere molto. Mesto è stato protagonista di una stagioni molto positiva a Treponti ed è anche piuttosto riposato, viste l’assenza nella gara di andata. L’energia inesauribile del centrocampista tornerà molto utile sulla fascia sinistra di centrocampo e rappresenterà una minaccia in contropiede.

Moto continuo
Laterale non convenzionale, Mesto preferisce inserirsi dalla fascia e affacciarsi improvvisamente in attacco. Nel ritorno dei quarti contro il Deportivo è stato un pericolo continuo, confondendo gli avversari e facendosi spesso trovare smarcato sulla destra. Il centrocampista spera di confondere gli esperti ma lenti terzini della Lukentus con il suo moto continuo. Anche se, dopo i tanti infortuni dell'a Lukentus, Cafu e Grandoni paiono recuperati, le volate di Mesto potrebbero risultare problematiche.

Crisi di fiducia
I Blues non stanno attraversando un grande momento, alternando buone partite a giornate davvero storte. Contro la Lukentus a centrocampo, i Blues dovrebbero schierare Morrone e Mesto per prendere maggiore iniziativa. Kakà è stato dichiarato in forma nonostante il periodo di appannamento: gli azulgrana potrebbero quindi avere problemi nel far circolare la palla, riducendo la pericolosità di uno Shevchenko che viene spesso imbeccato dai bravi centrocampisti. Un gol in apertura dei padroni di casa potrebbe inoltre demoralizzare una squadra non abituata a subire, squadra che tra Campionato e Coppa non perde da 11 partite consecutive. Per finire, Di Natale e Di Napoli sono sempre a caccia di occasioni da gol: con 18 reti stagionali in due, chi gli scommetterebbe contro?