Dopo le tuonate di Fantalotito non si sono fatte attendere le reazioni. Presidente e Segretario, tirati in ballo, hanno risposto chiaramente. Fantagalliani si è dimesso.
 

REZZATO, 21maggio 2006 - Attacco al potere, II atto: le reazioni. Fantarivera e Fantagalliani rispondono alle accuse di Fantalotito.

Fantarivera difende la bontà della soluzione elettorale intrapresa
"A parte le solite accuse, vorrei fare sommessamente notare che i voti dati in ciascun momento valgono uguali: se io voglio fare vincere una persona mi spiegate cosa cambia votarlo prima o dopo?
Basta semplicemente votare ciò che si crede. Votando per delle persone è giusto che il voto sia segreto, ci mancherebbe!
"
 

Fantagalliani risponde con una lettera aperta
"Caro Fantalotito, l'indegna gazzarra inscenata da lei su LEGAMEDIE.com, presentata come un'improbabile ricostruzione storica, dove ha messo ampiamente in discussione l'operato del sottoscritto, con allusioni ed esplicite affermazioni di malafede e frode, non mi è importata, per usare un linguaggio certo più moderato ed educato di quello usato nei miei confronti, assolutamente un baffo!"

"Solo che mi è dispiaciuta perché ha reso come oggetto, non solo me, Fantarivera e Fantatanzi, "ragazzotti" che da più di un lustro "battono" le strade del confronto e della correzione fraterna in altri ambienti e che quindi sono abituati a ben più violenti tipi di scontro e di colluttazione, di insulti e di imprecazioni, e da pulpiti eticamente ben più solenni del suo, senza fare nomi ovviamente, ma con minore astio, maleducazione e cattiveria, sono adusi, ma per Fantagiraudo che per l'ambiente finora professionalmente frequentato, gli alacri studi di progettazione d'alto livello, pensava di trovarsi nel 'salotto buono' del fantacalcio, si è trovato per colpa sua sbalzato in un ambiente da suburra di quartiere malfamato della Roma della decadenza!".

"Ben diverse sono le accuse che con molta avventatezza e leggerezza ha rivolto al sottoscritto e a mio fratello. Il fantacalcio e il ruolo di segretario sono stati per me e per la mia famiglia cosa troppo seria, perché io possa accettare accuse da un, anche se simpatico e abile, 'artista di strada' prestato al fantacalcio, e non senza utile personale in più di un'occasione!"

"Come lei ben sa, in un dialogo privato, il giorno della famosa sfida EST-OVEST, avevo proposto che le formazioni dovessero essere inviate tramite guestbook, per saltare un passaggio ed essere così di pubblico dominio, ma che comunque non avrebbe risolto il problema, date le difficoltà tecniche di alcune persone che non posso raggiungere la rete così agilmente."
 
"Voglio ricordarle infine che spesso è lei il primo a non mandare la formazione all'avversario, a mandarla in maniera indecifrabile. Nessuna accusa di scarsa trasparenza le è mai stata rivolta nè dal sottoscritto nè tantomeno... da lei!".
 
"Mi offende il fatto che siano messe in discussione vittorie ampie ed evidenti, ancora di più che siano presentate come un progetto pensato a tavolino, per usare un termine gergale: Fantalotito, è la solita minestra riscaldata che ci presenti. Quella del complotto del palazzo, con il nuovo episodio del furbetto di Molinetto. Sono rabbrividito all'idea che lei e qualcuno all'interno della Lega delle Medie possa pensare a qualcosa di simile.

"E' chiaro però che il sasso è stato lanciato e indietro non si può tornare. Prendo atto con rammarico che lei ha scelto la strada più difficile, quella del non dialogo, quella dell'insinuazione, dell'infangare anni di successi limpidi e meritati, non ultimi quelli di Fantagiraudo e Fantarivera di quest'anno. Prendo atto della sua ferma volontà di minare il tranquillo e sereno svolgimento delle elezioni presidenziali di Lega."
 
"Prendo atto ulteriormente del fatto che nessuno abbia preso le distanze dalla sua posizione e per questo motivo mi trovo nella difficile condizione di "necessario, ma non gradito". Una condizione che non ho assolutamente intenzione di conservare, per questo motivo rassegno ufficialmente le dimissioni da Segretario di Lega. Una decisione non certo difficile, in quanto voluta da tempo per ben altri motivi, ma che nei modi oggi mi risulta quanto mai amara e dolorosa."
 
"Quando il 25 giugno avremo il nuovo presidente, simpatico Fantalotito, si faccia trovare pronto, che il fortunato potrebbe chiederle la disponibilità in qualità di Segretario".