Saverio vs Gabri

Intervista a Gabriele Fantacampedelli, che dopo sette stagioni da protagonista, nel bene e nel male, lascia la Lega delle Medie.
 

TREPONTI, 12 giugno 2006 - Caro Gabriele Fantacampedelli, presidente del prestigioso Fight Club, la sua presenza all’interno della Lega è sempre stata all’insegna della fantasia e dell’anticonformismo, lei è anche un membro fondatore e in questi 7 anni di fantacalcio la sua esperienza è aumentata fino ad essere considerato uno dei presidenti più esperti in questa disciplina.

In sei stagioni, sotto la sua gestione sono passate diverse squadre, Drughi, Sbabbari e Fight Club, quale di questi team l’è rimasto più nel cuore?
Chiaramente Fight Club, il suo nome ha sempre provocato timore e paure a tutti gli avversari.

Come mai in sei anni le sue squadre non hanno mai vinto niente?
Per vincere bisogna essere in due, uno che perde e l’altro che vive di rendita… diciamo che a Gabriele non gli era permesso di arrivare troppo in alto!

Quale è la dote che accomuna tutte le sue squadre?
La fisicità io chiedo hai miei giocatori di essere duri e sexy, solo con queste armi si può uscire vincitori in ogni situazioni, anche quelle più disperate!

Ma torniamo a parlare della stagione appena conclusa, un stagiona sulla falsa riga del Benfico 2004/05, con molti errori e molte disattenzioni. Quale è l’errore più grave di questa bizzarra stagione fantacalcistica?
Quella di aver creduto in giocatori troppo spompati dalla stagione passata e dalle ballerine di lap dance, mi riferisco a quei giocatori come Seedorf, Jankulovski, Nedved, Zampagna , Bojinov, ecc. incapaci di affrontare una stagione cosi difficile come quella appena trascorsa.

Dopo l’asta la sua squadra sembrava in grado di garantire un campionato decoroso, chi dei suoi giocatori la deluso di più?
Tra quelli citati precedentemente il più deludente è stato Zampagna. Mi ha deluso soprattutto perché a metà campionato ha abbandonato la nave che affondava!

Mentre i suoi campioni Nedved e Del Piero sono ancora da considerarsi tali?
Il primo mi sembra un po’ scoppiato, mentre il secondo dopo moggiopoli, penso che non valga poi così tanto, anzi forse è proprio un bidone.

A proposito di Juventus cosa ne pensa degli attuali scandali?
Mi fa ridere pensare che qualche mese fa si gridava allo scandalo vedendo la mia squadra bianco nera retrocedere.

Una situazione così incresciosa potrebbe verificarsi anche all’interno della Lega delle Medie?
So dove vuole arrivare… le ripeto che il caso Mexes è stato tutta una montatura di voi giornalisti del sito della Lega delle Medie, lo scambio tra me e Davide avrebbe garantito alla mia squadra di salvarsi.

Ma torniamo a parlare di fantacalcio giocato, quest’anno il campionato lo ha vinto Lukentus, secondo lei quale è stato il suo asso nella manica?
Un centrocampo così efficace ha garantito la costanza necessaria per fare un fine di stagione eccezionale.

La vittoria di Rojo Fuego nella Pentacup le sembra uno scandalo?
Si senza dubbio, tutti conosciamo Marco Fantaromero, la parola inetto ormai è stata sostituita nel linguaggio giovanile dal suo nome.

Due finali perse consecutive nel 6 Nazioni contro la Maddalena le hanno lasciato dell’amaro in bocca?
Vorrei dirvi di no, ma mi è difficile mentire, sette anni di fantacalcio senza trofei è dura da digerire.

Dopo sette anni di fantacalcio cosa le dispiace lasciare?
Gli amici. Sono stati fantastici, mi hanno fatto sentirete sempre una merda!

Ora saluti a modo suo tutti quei tifosi che per anni hanno seguito la sua squadra nel meraviglioso mondo del fantacalcio!
Bastardi, siete maledettamente fighi e duri!

Spero che questa risposta sia un arrivederci e non un addio!