"La passione mi guida"

Una nuova intervista di Saverio Montingelli. Alle domande del nostro inviato risponde Thomas Fantabramoviç, il presidente più in voga del momento.
 

COLLEBEATO, 14 giugno 2006 - Caro Thomas Fantabramovic  presidente del prestigioso River Mella, la sua presenza all’interno della Lega è sempre stata all’insegna dell’umiltà e della fraternità, lei è anche stato presidente del Kobjath City e da poco anche presidente della Lega delle Medie. In soli nove mesi di fantacalcio non le sembra di aver ricoperto già troppe cariche? Effettivamente no: la carica di presidente di un club spetta a tutti i partecipanti alla LdM, mentre la carica di Presidente della Lega stessa è un onore, che spero di svolgere nel miglior modo possibile!

Voci maligne dicono che lei è il miglior presidente della Lega perché è fuori dal fantacalcio che conta: la retrocessione dell’anno scorso è un esempio!Beh, io direi che il fantacalcio che conta è sicuramente quello che vince, ma è anche, e soprattutto, quello che viene vissuto con passione ed entusiasmo! E in questo caso io credo di esserci dentro!

Luca Fantagiraudo ha detto che Thomas Fantabramovich è solo un burattino di Alessandro Fantalotito: cosa risponde ad un’accusa così pesante? Già l’anno scorso Kobjath ha dimostrato di non essere il fantoccio o il club satellite di nessuno…e il River Mella proseguirà senza dubbio su questa rotta: non mi servono aiuti esterni per fare bene…

Quale è la sua dote maggiore come presidente della Lega? Credo siano l’entusiasmo e il fatto che proverò in tutti i modi a coinvolgere e soddisfare più gente possibile…anche se ovviamente tutti è impossibile…

Ma torniamo a parlare della stagione appena conclusa, un stagiona molto sfortunata dove tutto è andato per il verso sbagliato. Quale è l’errore più grave di questa bizzarra stagione fantacalcistica? Sicuramente tutto parte dall’asta iniziale: il parco difensori e centrocampisti era molto buono, mentre quello attaccanti ruotava intorno alla figura di Ibrahimovic, che purtroppo ha beccato un’annata no…a saperlo sicuramente sarebbero stati acquistati altri giocatori che avrebbero potuto fargli da controfigura…ma io sono convinto che se il buon Zlatan avesse realizzato anche solo i 16 gol della stagione precedente, ora saremmo qui a parlare della salvezza meritata di Kobjath City…ma direi che come esperienza del primo anno posso comunque ritenermi soddisfatto!

Dopo l’asta la sua squadra sembrava in grado di garantire un campionato decoroso, chi dei suoi giocatori la deluso di più? Come ho detto prima, sicuramente Ibrahimovic è andato molto al di sotto di tutte le peggiori aspettative immaginabili…però se devo dire anche un altro nome direi Maldini: non tanto per il suo rendimento, quanto per il suo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per troppo tempo…era il capitano e contavamo moltissimo su di lui e sulla sua esperienza.

Se ci fosse la possibilità di comprare Ibrahimovic a 50 FM lei lo acquisterebbe? Sicuramente si! Anzi, se gli altri presidenti me lo lasciassero, sarei contento! Non esiste che un grande campione faccia due stagioni flop di seguito!

Qual è stato il suo acquisto migliore? Beh, direi che Mark Bresciano ha contribuito in modo determinante ad alimentare le nostre speranze di salvezza…

A proposito di Juventus cosa ne pensa degli attuali scandali? Direi che prima o poi tutto sto casino doveva saltar fuori…solamente mi chiedo due cose: come mai è saltato fuori solo ora, anche se i fatti sono dell’anno scorso? E poi, perché è saltato fuori tutto prima che le magistrature avessero dato i loro verdetti?

Adesso che è il presidentissimo, una situazione così incresciosa potrebbe verificarsi anche all’interno della Lega delle Medie? Sono assolutamente convinto di no! Certo, ci sono gruppi o persone più o meno influenti all’interno della nostra Lega, ma ognuno è liberissimo di pensare e dire e fare quello che vuole: un esempio lampante è Alessandro Fantalotito!

Ma torniamo a parlare di fantacalcio giocato, quest’anno il campionato lo ha vinto Lukentus, secondo lei quale è stato il suo asso nella manica? Fin dall’asta iniziale ho sostenuto che la forza di Lukentus era il centrocampo, e qui lo ribadisco! Anche se la mia squadra favorita per la vittoria era un’altra…

Le sembra più sfortunato il campionato del Kobjath City o quello della  Dinamo Pivex? Appunto, a me la Dinamo è subito piaciuta un sacco, era secondo me una squadra completa e ben agguerrita. Direi che è stata molto sfortunata!

Nel fantacalcio lei è un presidente modello Kobjath City o modello Maddalena? Mi scusi ma non capisco la differenza…

Dopo un anno di Kobjath City cosa le dispiace lasciare? Beh, sicuramente il nome legato alle mie origini, da mantenere salde, visto anche che la sede legale della Lega è un po’ lontano da me…

Ora saluti a modo suo tutti quei tifosi vecchi e nuovi che credono nella sua persona. Siate certi che a fine campionato 2006/2007 non resterete delusi del mio operato, né come presidente di Lega, né come presidente di River Mella! E poi…buon campionato a tutti!

Grazie e buon Fantacampionato! Grazie a lei. Arrivederci!