"Per me è stato solo culo"

Saverio Montingelli incontra Maurizio Fantacorioni e gli strappa un'interessante intervista. Il manager analizza la stagione passata e elogia i suoi.
 
SANT'EUFEMIA, 27 giugno 2006 - Caro Maurizio Fantacorioni presidente del prestigioso K Nola, la sua presenza all’interno della Lega è sempre stata all’insegna della fierezza e della costanza, lei è una miscela di forti passioni, il suo carattere è passionale come la sua terra d’origine, mentre il suo spirito affonda le sue radici nella sorgente di Sant’Eufemia della fonte. Queste due forze contrapposte sono il vero segreto del suo Team? Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio delle belle cose che mi avete detto, il vero segreto del mio Team non sono solo le mie forze, ma tutte le persone che lo circondano.

Lei è un membro fondatore e in questi anni di fantacalcio ha conquistato una coppa nel 2000 e un 6 nazioni nell’anno scorso. Le sembra un buon bottino? Sinceramente
non mi sembra un buon bottino, pensavo meglio.


Lei è stato presidente di molte squadre, Sempre Choc, Mao, Hot Dog e K Nola, a quale di questi Team lei è più affezionato?
Non può chiedermi a quale sono più affezionato, perchè fanno tutte parte di me, che siano brutti ricordi o che siano belli.

Da quando è stata istituita la retrocessione, lei è riuscito sempre a salvare il K Nola, la possiamo considerare il Nedo Sonetti del Fantacalcio? Potete fare tutte le considerazioni che volete, per me è stato solo culo.

L’anno scorso ha rischiato di essere il presidente della Lega, ma alla fine è stato riconfermato Giorgio Fantarivera. Sinceramente lei avrebbe fatto di meglio e cosa? Non posso dire che avrei fatto meglio del signor Fantarivera, magari avrei fatto anche peggio, non ve lo so dire. Di sicuro è più diplomatico di me.

Maurizio Fantacorioni 7 anni di esperienza, Thomas Fantabramovich 9 mesi di esperienza. Senza polemica ed a mente fredda, chi dei due merita di essere il presidente della Lega? Ma che domande... Io! Senza togliere niente al signor Thomas Fantabramovich, persona squisita molto distinta per carità, la lega ha deciso così e mi va bene... piuttosto che la triade!

Ma torniamo a parlare della stagione appena conclusa, un stagiona costellata da innumerevoli infortuni e bizzarre esclusioni, Totti, Iaquinta, Bonazzoli, Bachini, Peruzzi, Sereni ecc. Dove sarebbe arrivato K Nola senza queste impreviste difficoltà? Di sicuro saremmo arrivati più in alto, forse la Coppa l'avremmo vinta.

Dopo l’asta la sua squadra sembrava in grado di garantire finalmente un campionato da prima della classe, chi dei suoi giocatori l’ha deluso di più? Nessun mi ha deluso, hanno dato tutti anima e corpo.

Ma parliamo di Totti, è un leader o no? Lo ricomprerebbe? Che domande, certo che lo ricomprerei. Per il ruolo di leader, lo darei più a Pirlo, anche se questa stagione era un po' fuori per questioni private.

Qual è stato il suo acquisto migliore? Pirlo.

Quale squadra l’ha sorpresa di più? Penso quella del signor Gabriele Fantacampedelli.

Come giudica l’addio al mondo del fantacalcio di Gabriele? Una grande perdita.

E’ più clamorosa la vittoria del Campionato e della Coppa da parte della Lukentus o il successo di Rojo Fuego nella Pentacup? Non mi esprimo

Quest’anno è tornato a giocare nella nazionale rezzatese, ma senza i successi ottenuti con la Maddalena, cosa dobbiamo pensare, che il vero mago del 6 nazioni è Giorgio Fantarivera? Non c'e da pensare a niente, tutto dipende dai giocatori e dalla sfortuna.

Dia un voto alla sua stagione Fantacalcistica? Direi che è sufficiente.

Ora saluti a modo suo tutti quei tifosi vecchi e nuovi che credono nella sua persona. Viva lo spiedo e alla solita.

Grazie e buon Fantacampionato!