"Fedele alla Lega delle Medie"

Saverio Montingelli va a pescare Giovanni Fantapreziosi, strappandogli un'intervista simpatica. Il difensore della giustizia giura amore eterno alla Lega.
 
VALVERDE, 7 luglio 2006 - Caro Giovanni Fantapreziosi, presidente del prestigioso Nexus 6, la sua presenza all’interno della Lega è sempre stata all’insegna dell’impegno e della concretezza, lei è il presidente più anziano della Lega ma nello stesso tempo è anche una matricola, il suo primo anno di fantacalcio è stato all’insegna della competitività, è fratello di Alessandro Fantalotito ma preferisce non mischiarsi con le sue indubbie iniziative. Possiamo dire che lei sarà “nei secoli fedele” alla Lega delle Medie? Sono felice della stagione appena trascorsa, in quanto i miei giocatori si sono impegnati duramente e anche se non abbiamo vinto nulla, il sesto posto in classifica (terzo a pari merito ndr) è alquanto dignitoso. Sarò sempre fedele alla Lega delle Medie, e farò di tutto per essere imparziale.

Oltre ad essere appassionato di fantacalcio lei è anche un pluricampione del Risiko, che caratteristiche hanno in comune questi 2 giochi? Sono due giochi in cui bisogna dare il massimo per riuscire a gioire delle vittorie, l’importante è rispettare l’avversario e se le vittorie non arrivano, come disse una persona molto saggia: l’importante è partecipare.

Alessandro Fantalotito ha dichiarato che l’anno prossimo lei vincerà il campionato, perché sostiene che lei sia in possesso di una fortuna quasi demoniaca. E’ vero? Non scherziamo… ho potuto vedere che vi sono presidenti agguerriti che hanno più abilità di me e soprattutto molta esperienza, pertanto sono del parere che passeranno alcuni anni prima di vincere il campionato.

Al suo esordio in questo campionato è arrivato 6° ma, con i suoi 55 punti diciamo che lei è arrivato terzo pari merito insieme a team del calibro di Blackburn Rovers, Astrakan 1094 e Rojo Fuego. Come giudica questo risultato? Un ottimo risultato, ed è per questo che ringrazio tutto il mio staff.

Voci maligne dicono che lei non sappia chi sia Matteo Sandrini. E’ vero? Non è vero… è il presidente della società Dinamo Pivex. Le voci maligne sono di Alessandro Fantalotito.

Come giudica la discussa gestione amministrativa da parte di Giorgo Fantarivera come presidente della Lega? Come presidente si è comportato dignitosamente, è una persona equilibrata, di spirito, e anche se qualcuno dice il contrario è imparziale e credo che potrà tornare a coprire la carica appena toltagli.

Non le rode vedere una matricola come Thomas Fantabramovich a capo della Lega? Sono contento per lui, è un bravo ragazzo e credo che darà il massimo e porterà nuove idee ed iniziative per rilanciare ulteriormente la Lega delle Medie che già nell’ambito internazionale gode di ottima stima.

Lei ha letto il regolamento della Lega delle Medie? Sinceramente, dica la verità, pensava di incontrare una lega così ben organizzata? La Lega delle Medie è una vera organizzazione del divertimento, dove puoi rilassarti in compagnia di altri giocatori, dove puoi esprimerti liberamente, ma nello stesso tempo vi è un regolamento che deve essere rispettato.

Ma torniamo a parlare della stagione appena conclusa, ad un certo punto della stagione il Nexus 6 si è trovato anche in testa, qual è stato il segreto del suo successo? Non lo posso svelare.

E’ molto strano vedere un esordiente acquistare un ottimo centrocampo come il suo, solo fortuna o è stata una ben definita strategia? Tutte due le cose e aggiungerei anche la parola rischio.

Oltre a Vieri, quale giocatore l’ha deluso di più? Vieri non mi ha deluso, speravo in qualcosa di più, gli altri giocatori sono stati tutti stupendi.

Durante l’anno lei ha avuto due giocatori in forma, mi parli un po’ di Figo e di Inzaghi. Due giocatori da Mondiale del Fantacalcio, due fuoriclasse della Pelota, due diamanti incastonati in un meraviglioso anello.

Quale squadra l’ha sorpresa di più? Le squadre che ho temuto tutto il campionato Lukentus e Dinamo Pivex, queste due squadre hanno dimostrato il vero Fantacalcio.

Luca Fantagiraudo ha vinto il campionato per bravura, per fortuna o perché è fratello di…? Luca ha vinto perché è stato impeccabile in tutto, sia nel gestire la squadra, sia nell’imporre il suo gioco a tutti i giocatori. Non credo che Luca abbia bisogno di fortuna o perché è il fratello di….. E’ stato bravissimo complimenti.

Suo fratello possedeva il miglior attacco mentre lei possedeva il miglior centrocampo. Cosa non ha funzionato nel 6 Nazioni? La difesa…

Che obbiettivo si prefissa per l’anno prossimo? Quello che verrà, l’importante è divertirsi.

Lei è uno di quei presidenti che utilizza il sito LEGAMEDIE.com, cosa le piace e cosa cambierebbe? E' bellissimo, non cambierei nulla, Simone si può dire che è il mago del computer, il nostro Bill G.

Dia un voto alla sua stagione fantacalcistica? Sette.

Ora saluti a modo suo tutti quei tifosi vecchi e nuovi che credono nella sua persona. A tutti i tifosi di Nexus 6, vedrete l’anno prossimo riusciremo a conquistare un trofeo e magari il campionato. La squadra ha bisogno di tutti voi, del vostro attaccamento, del vostro calore. Tutti insieme potremo fare grande la nostra squadra.

Grazie e buon Fantacampionato!