La rivincita delle piccole.

 

CO DE SERA, 13 febbraio -  La Dinamo Pivex conferma il suo 2005 positivo battendo nettamente il Deportivo capoclassifica. Convincente prestazione della squadra di Sandro Phenia che il tecnico codeserense dispone con un inaspettato tridente che vede protagonista anche il giovane Pazzini. I virlesi perdono tre punti di vantaggio dai Blackburn Rovers vittoriosi nei confronti dei temibili ma bucherellati Blues. Rimane al quarto posto invece la Lukentus che impatta sul difficile campo del Rojo Fuego. Con un gol K Nola affonda il sempre più in crisi Miei Prodi. Ottavo pari in Campionato invece per Astrakan contro il sempre più condannato Benfico FC, mentre Humana FC supera meritamente un Fight Club in 10.

Tridente biancoceleste
Alla sorprendente Dinamo Pivex bastano un gol e una manciata di assist per aver ragione di uno spento Deportivo. I biancelesti passano in vantaggio con Toni che concretizza nel migliore dei modi i lanci di Cassetti e Pazzini in giornata di grazia. I padroni di casa controllano ampiamente la gara grazie alla solidità e alla prova corale di tutto il gruppo, cosa questa insolita. Il Deportivo fa il suo compitino con i suoi solisti, ma senza colpire. Positivo l'esordio di Tudor e il rientro di Giacomazzi, ma l'assenza di Falcone, Diana e di un fantasma si sono sentite. Per la Dinamo una prova tosta che regala una bella boccata d'ossigeno, sebbene la zona retrocessione sia ancora ad un punto.

Super K Nola
La squadra di Mauri supera perentoriamente Miei Prodi in piena crisi di risultati. Allo Stadio di Sant'Eufemia la rete che decreta il rotondo successo dei padroni di casa nei confronti dei rossi botticinesi porta la firma di Liverani. Buona la prova dei bresciani Sculli, Milanetto e Adani. Per i verdi 3 punti vitali per poter restare agganciato alla Dinamo Pivex vittoriosa. Per Miei Prodi non basta l'esordio positivo di Konan, a condannare sono i sardi Abeijon e Loria. Per i rossi un 2005 da incubo.

Strepitoso Chiellini
I Blackburn colgono la seconda vittoria consecutiva dopo il terribile finale del II round robin. Primo tempo soporifero ed emozioni concentrate nella ripresa nella sfida tra biancoblu e Blues. Gli ospiti passano con un fantastico diagonale di Giorgio Chiellini e quasi raddoppiano allo scadere con una potente punizione di Cristiano Lucarelli. Nulla possono i Blues, che partono con l'handicap dell'uomo in meno in attacco. Il tridente stavolta è mozzato, manca Vieri e Pippo Inzaghi in panca proprio non entra. 3 punti ai Blackburn e corsa al 2° posto per i Blues già bella che archiviata. Per i biancoblu 3 punti in meno per la difficile scalata al Deportivo.

Camoranesi vs Caracciolo
Non si badi troppo al titolo, C & C la buttano dentro, ma l'1-1 è anche merito dei vari assistman, da una parte D'Aversa e Di Biagio, dall'altra Donadel, Di Natale e Del Piero (ma non doveva fare da fantasma?). 1 punto che non fa schifo per i paesi dell'Est della Lega delle Medie, non vogliono farsi del male, tra 7 giorni c'è l'importante ultima sfida del 6 Nazioni, bisogna cementare il gruppo, limando rivalità, uniti per un unico obiettivo, la finale contro Maddalena.

Dieci contro dieci
Benfico e Astrakan si annullano a vicenda. Gara in discesa per gli ospiti che, in superiorità numerica per l'assenza di Nedved, potrebbero surclassare l'avversario senza patemi e prendersi con il minimo sforzo i 3 punti. Ma come si sa, ai kazaki piace il gioco duro e difficile, per cui ci pensa Portanova a bilanciare le carte, aiutato da Kakà, Cannavaro e Pisano, autori di prove sconcertanti. Per fortuna c'è Bazzani a dare speranze, ma purtroppo per Ale non basta. Ad aggiungersi a questo il Benfico con Chiumento e Ibrahimoviç prova a spaventare i kazaki, senza però fare male. 0-0 inutile, 1 punto per la "salvezza" come dice Ale per Astrakan e 1 punto per la definitiva condanna a morte per i padroni di casa.

Gol per Humana, spettacolo per Fight Club
Due gol per Humana ed emozioni per Fight Club. I bianconeri ospiti partono con l'handicap dell'uomo in meno, complice il forfait di Martinez. In attacco Fava toglie il posto a Chiesa e alla sua dote. Humana scende in campo con la migliore formazione, un super Mihajloviç e uno strardinario Fabrizio Miccoli stendono il 10 bianconero. Strepitose le punizioni del serbo, incredibile la realizzazione del pugliese. Fight Club con Vuciniç e Gilardino ci prova, ma Fava in campo e Martinez a letto sono troppo per poter rimontare. Per i viola di Botticino tre punti preziosi che permettono di agganciare il gruppo arretrato, formato da Astrakan e Miei Prodi. Per Fight Club un altro brutto stop, dopo la vittoria di 7 giorni fa. Una bella sfida comunque tra due squadre che non si guardano allo specchio, nè fanno calcoli, votate al gioco offensivo e al divertimento.

giornata di Coppa... quante sorprese... vai>>>

   
 servizio di Enomis Inoracs